Connect with us

News

La Salernitana annuncia la nuova mascotte: Granatiello “in pensione”. Sondaggio per il nome

Dopo gli arrivi di Pierozzi, Zanoli e Basic la Salernitana annuncia un nuovo colpo per rinforzare la rosa (ma soprattutto l’umore) in vista della corsa salvezza e della seconda parte di stagione: l’arrivo di una nuova mascotte. Infatti Granatiello (il nome dell’ippocampo che sfilava lo scorso anno in campo prima di ogni gara) è andato “in pensione” e adesso sarà sostituito da un altro portafortuna.

Nuova mascotte in arrivo: i tifosi decidono il nome

Attraverso le stories del proprio profilo Instagram, la Salernitana ha comunicato infatti che il nome della nuova mascotte sarà deciso proprio dai tifosi (clicca qui per votare) della Bersagliera. Il sondaggio vede la presenza di ben 4 nomi: Lele, Arechi, Teo e Hyppo. Ogni nome è stato scelto perché collegato alla storia di Salerno o del club stesso. Il nome Lele deriva da Gabriele, proprio come “il maestro d’Alma”, che creò il simbol0 dei granata nel 1948.

Il secondo nome si riferisce al Principe Arechi II ed alla nascita dell’Opulenta Salernum nell’epoca medievale. Teo è il diminutivo di Matteo ed è un omaggio al Santo patrono della città con cui c’è un “fortissimo legame”. L’ultimo nome è l’abbreviazione di Hippocampo e Hippocratica Civitas (Città di Ippocrate) ed è una chiara citazione alla Scuola Medica Salernitana.

1 Commento

1 Commento

  1. Francesco luigi Pappalardo

    19/01/2024 at 10:18

    La bersagliera. una bella donna vestita da bersaglire

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News