Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Per l’attacco c’è Weissman: dai gol nella Liga alle polemiche per i post social

Walter Sabatini rinforza l’attacco di Pippo Inzaghi con una nazionale israeliano. Nell’ultima ora il dg ha accelerato e chiuso il prestito secco dal Granada di Shon Weissman (‘96), punta di peso, veloce e con un buon dribbling.

I numeri confermano come il giocatore abbia un buon fiuto del gol: nel 2021/22, al Real Valladolid in Liga2, ha segnato 21 reti, ben 37 nell’annata 2019/20 con gli austriaci del Wolfsberger, un gol anche alla Roma, all’Olimpico, nel girone di Europa League. Fu proprio il club austriaco a portarlo in Europa dal Maccabi Haifa. Nell’annata in corso, al Granada, però il giocatore ha giocato appena 6 partite (con un gol) e il campo gli manca dal 2 dicembre. Il motivo? Strano a dirlo, ma politico.

Le polemiche

Tutto è riconducibile ad alcuni tweet, like e retweet del giocatore a sostegno del suo paese dopo che i militanti di Hamas hanno fatto irruzione in Israele dalla Striscia di Gaza il 7 ottobre scorso e hanno ucciso almeno 1.400 persone. Weissman è stato denunciato di alcuni cittadini palestinesi residenti a Granada ed è finito sotto indagine. Il Granada, per tutelarsi, non lo ha convocato per la sfida dello scorso 20 ottobre, a Pamplona, contro l’Osasuna, anche per il clima ostile che avrebbe accolto il giocatore. Weissman ci ha messo poi altro del suo, lo scorso 15 novembre, segnando ed esultando con un insulto ebraico in Israele-Svizzera, giocata in Ungheria e valevole per le qualificazioni europee. Il giocatore è successivamente rientrato in Spagna e ha giocato due partite (contro Alavés e Real Madrid), poi è finito in panchina contro Athletic Bilbao, Getafe e Siviglia, subendo anche insulti dai tifosi baschi. Nelle ultime quattro partite il Granada lo ha escluso dai convocati.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato