Connect with us

News

I convocati di Inzaghi anti Juve: riecco Candreva, Ochoa e Martegani, out in 6. Stewart di nuovo in lista

Pippo Inzaghi ritrova Agustin Martegani ma non Bohinen. E poi tornano Candreva e Memo Ochoa a quasi due mesi di distanza dall’infortunio alla spalla rimediato in Nazionale. Il messicano andrà in panchina. Sono in tutto 20 i convocati del mister granata per la sfida di domani contro la Juventus all’Arechi.

Il centrocampista argentino si accomoderà tra le riserve, indebolito dopo l’influenza accusata in settimana, mentre non c’è niente da fare per il norvegese, ancora alle prese col problema muscolare al polpaccio. Resta quindi out insieme a Kastanos e Pirola per motivi fisici, mentre Cabral, Dia e Coulibaly sono impegnati in Coppa d’Africa. Contrariamente a quanto fatto in coppa, Inzaghi ha deciso di lasciare a casa anche i giovani Elia e Borrelli: l’unico baby in panchina sarà Sfait. Ci sarà anche Stewart a disposizione. La Salernitana ha reinserito in lista over l’attaccante giamaicano, dopo aver preso parte al primo tempo della sfida di Coppa Italia a Torino, potrà così accomodarsi in panchina domani in campionato. L’operazione è stata formalizzata stamani. Prima d’ora, il calciatore classe 2000 non poteva prendere parte a gare di Serie A dopo la sue estromissione per far posto a Cabral a novembre, a sua volta escluso dalla lista due settimane prima per poter inserire Simy.

Stewart, tutt’altro che brillante contro la Juventus giovedì sera, quando si è rivelato non pronto a determinati livelli (ha successivamente postato sui social, nonostante il 6-1, un post con didascalia “living the dream”, ovvero “vivendo un sogno”), prende numericamente il posto di Pasquale Mazzocchi, ceduto. In ogni caso, alla Salernitana resta ancora uno slot libero nell’elenco degli over che, va ricordato, durante il periodo di apertura del mercato è sempre modificabile di settimana in settimana. Sono infatti sedici i calciatori over senza limitazioni attualmente nella lista dei campani, uno in meno del massimo consentito; a loro vanno aggiunti i quattro cresciuti in un vivaio italiano che, nel caso del sodalizio granata, sono Lovato, Candreva, Maggiore e Kastanos. A dire il vero in questo mini elenco dei 4 figurava Pako e non Maggiore: inserendo Stewart, la Salernitana ha spostato l’ex spezzino tra i cresciuti nel Belpaese. Va infine ricordato che i calciatori under, cioè quelli nati dal 2001 in avanti, non sono compresi in questo recinto e possono essere tesserati e utilizzati in numero illimitato a prescindere dalla nazionalità.

Di seguito l’elenco dei convocati:

PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa;

DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Legowski, Maggiore, Martegani, Sfait;

ATTACCANTI: Botheim, Candreva, Ikwuemesi, Simy, Stewart, Tchaouna.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News