Connect with us

News

Inzaghi vs Juve, atto 2: “Dobbiamo esaltarci nelle difficoltà, voglio squadra da battaglia”

Dopo la scoppola di Coppa Italia a Torino, Pippo Inzaghi cerca vendetta sportiva contro la Juventus di Allegri domani in campionato. Sarà comunque tosta, nonostante l’emergenza attanagli anche gli avversari (clicca qui per leggere). Il trainer non avrà molte cartucce in più rispetto alla sfida dell’Allianz ma quelle che avrà (Costil tra i pali, Fazio in difesa e Candreva dalla cintola in su, a meno di clamorosi miracoli per il recupero di Bohinen e Martegani che sembrano andare verso il forfait) potrebbero contribuire certamente a cambiare il volto della sua Salernitana. Il tecnico non ha tenuto la conferenza stampa pre-partita dopo la rifinitura diretta sotto l’acqua questo pomeriggio al Mary Rosy, limitandosi a presentare la gara sulle colonne del sito ufficiale della società.

“Veniamo da quattro punti nelle ultime due partite in campionato e tutto questo ci deve dare coraggio ed entusiasmo per affrontare la gara di domani. La forza della Juventus la conosciamo tutti, domani servirà la classica partita perfetta e sperare che loro non siano in una delle giornate migliori. Giochiamo nel nostro stadio e con il nostro pubblico, già contro la Lazio e il Milan abbiamo dimostrato di poter dare filo da torcere ad avversari importanti. Sono sicuro che la nostra gente ci darà una grossa mano per provare l’impresa”, ha dichiarato Inzaghi.

Previsto un risveglio muscolare domattina. Così il mister: “Domani mattina farò le ultime valutazioni per decidere gli uomini migliori da mandare in campo e di conseguenza il sistema di gioco con cui affrontare la gara. Questa è una di quelle partite che si prepara da sola, spinti dal nostro pubblico possiamo sovvertire i pronostici. Vogliamo continuare il momento positivo in campionato che abbiamo intrapreso dalla gara di Bergamo in avanti e per farlo dovremo fare una partita tosta e gagliarda. Recuperiamo due giocatori fondamentali per noi come Fazio e Candreva e qualcuno che fino a questo momento ha avuto meno spazio in campionato avrà l’occasione per dimostrare il proprio valore. Chi giocherà lo farà nel ruolo a lui più congeniale, mi aspetto risposte importanti. Questa è una squadra che nelle difficoltà deve esaltarsi, la Salernitana deve essere una squadra da battaglia”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News