Connect with us

News

Coppa d’Africa alle porte, Lassana-gol in amichevole. Tutti gli impegni dei granata

Una Salernitana alle prese con le tante defezioni spera di riabbracciare presto i nazionali convocati per la Coppa d’Africa 2024. La competizione continentale si terrà a partire dal 13 gennaio in Costa d’Avorio e le compagini si sono già ritrovate nei rispettivi ritiri per preparare le ultime gare amichevoli prima del torneo.

Lassana in gran spolvero

Questa sera è stato il turno di Lassana Coulibaly da titolare in campo con il suo Mali contro Guinea-Bissau, che comunque parteciperà alla competizione nel girone A. Pratica sbrigata in scioltezza: 6-2 il risultato finale allo Stade du 26 Mars di Bamako. Gli uomini di Erik Chelle hanno sbloccato le marcature già al 6′ con il centro rocambolesco di Youssoufou Niakate. Complice lo zampino di Lassana Coulibaly, che dopo una triangolazione ben riuscita si è involato in progressione, ha scardinato la difesa ospite palla al piede e ha proposto al centro dell’area piccola l’assist vincente. Al 14′ il 2-0 del Mali, però, è tutto suo: il centrocampista granata ha raccolto dentro l’area il suggerimento di Kamory Doumbia, il tiro potente e preciso ha lasciato spiazzato l’estremo difensore della Guinea-Bissau. Il centrocampista della Salernitana ha disputato la prima frazione per poi essere sostituito nella girandola di cambi durante l’intervallo.

Il programma del Mali

Lassana e compagni sono ora attesi in Costa d’Avorio, per la precisione a Korhogo, città che ospiterà il ritiro. Il Mali debutterà contro il Sudafrica martedì 16 gennaio allo stadio Amadou Gon Coulibaly, prima di affrontare la Tunisia sabato 20 e infine la Namibia, mercoledì 24  allo stadio Laurent Pokou di San Pedro. Il centrocampista maliano, che indosserà la casacca numero 11 come confermato dalla Federazione maliana al termine dell’amichevole, salterà si assenterà almeno fino alla sfida interna con il Genoa. Se venisse eliminato con la sua squadra alla fase a gironi tornerebbe disponibile per il match casalingo contro la Roma di fine mese.

Gli impegni dei granata

Le gare di preparazione in vista della Coppa d’Africa edizione 2024 coinvolgono anche gli altri tesserati della Salernitana rientrati nel continente d’origine per la kermesse. Lunedì alle 19 il Senegal di Boulaye Dia allaccerà gli scarpini per la sfida al Niger, poi la prima partita dei Leoni della Teranga in Coppa d’Africa andrà in scena dopo una settimana contro il Gambia. Mercoledì, sempre in sparring test, sarà il turno di Jovane Cabral contro la Tunisia (ore 18:30), in vista dell’esordio nella kermesse continentale in programma domenica 14 gennaio contro il Ghana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News