Connect with us

News

UFFICIALE. Lecce-Salernitana, si gioca al Via Del Mare con capienza ridotta: i dettagli

AGGIORNAMENTO 12.45 – Lecce-Salernitana si giocherà regolarmente al Via Del Mare ma con capienza ridotta (da 31.533 spettatori a 27.914). Lo ha deciso la Commissione Provinciale di Vigilianza che ha effettuato il sopralluogo in mattinata presso l’impianto pugliese.

Di seguito il comunicato del sodalizio giallorosso:

“Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo presso il Via del Mare da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza, per verificare gli interventi di adeguamento e le condizioni di agibilità della struttura. La CPVLPS ha rideterminato la capienza massima autorizzata in 31.533 spettatori, alla luce della sostituzione dei seggiolini nei Settori Tribuna Est, Curva Nord, Curva Sud e Settore Ospiti e della riapertura dei tre Settori Distinti. Tale capienza sarà riverificata prima dell’inizio del campionato. Limitatamente alla gara Lecce – Salernitana, in programma domenica 18 agosto e valevole come Terzo Turno di Coppa Italia, la CPVLPS ha autorizzato una capienza di 27.914 spettatori, per effetto dell’interdizione della parte inferiore della Tribuna Est, ancora interessata da lavori”.

AGGIORNAMENTO ORE 11.30 – Da circa una mezzoretta è iniziato il sopralluogo da parte dei periti per stabilire l’agibilità del Via Del Mare in vista della sfida di Coppa Italia tra Lecce e Salernitana in programma domenica 18 agosto. Attesa, dunque, la decisione definitiva nelle prossime ore. Seguiranno aggiornamenti.

All’indomani della vittoria sul Catanzaro (qui la sintesi del match) arriverà la decisione sulla location che ospiterà la partita con il Lecce. La sfida valevole per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia vedrà affrontarsi Lecce Salernitana, da tabellone al Via del Mare. L’impianto pugliese è però oggetto di lavori di ristrutturazione che potrebbero portare il club salentino a chiedere l’inversione di campo.

Questa mattina ci sarà il sopralluogo della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli unita con gli ispettori della Lega Calcio e del settore Impiantistica Sportiva della FIGC. Il nuovo manto erboso è stato già posato e da Lecce filtra un cauto ottimismo circa la possibilità di giocare regolarmente al Via del Mare la partita.

“Abbiamo già posizionato il terreno di gioco, tra l’altro di ottima qualità – Ha dichiarato il patron giallorosso Sticchi Damiani al Quotidiano di Puglia – Il campo diventerà un vero e proprio tappeto da biliardo”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News