Connect with us

News

Via del Mare in ristrutturazione, Lecce senza stadio: in caso di passaggio in Coppa ipotesi inversione di campo

Ieri ci sono stati ad Ascoli i sorteggi dei calendari per la prossima Serie B che prenderà il via il weekend del 24 e del 25 agosto, ma l’esordio ufficiale della Salernitana ci sarà già domenica prossima. Allo Stadio Arechi arriva il Catanzaro per il secondo turno di Coppa Italia, il primo per i granata. In caso di passaggio turno (con il pareggio ci saranno supplementari ed eventuali rigori), la Salernitana si guadagnerà il Lecce in un terzo turno che da programma si dovrebbe giocare a Via del Mare. Ma il condizionale è d’obbligo.

In questi giorni l’impianto salentino è in ristrutturazione in vista del campionato di Serie A, i lavori procedono secondo la tabella di marcia ma difficilmente lo stadio sarà pronto per il 18 agosto, quando è in programma la sfida di Coppa Italia (anche se la società giallorossa confida nel miracolo). Ecco che quindi si potrebbero aprire diversi scenari. Se il Lecce non avesse la disponibilità del suo stadio, potrebbe chiedere alla Lega di giocare la partita su un campo neutro. Non facile però scegliere la sede, perché in Puglia c’è tanta rivalità tra il Lecce e le altre formazioni (Bari e Foggia su tutte), stessa storia per la Reggina se si volesse guardare al di là della Regione. Naturalmente più ci si allontana più è difficile ottenere il campo neutro, ecco che quindi spunta l’ipotesi inversione di campo. La Salernitana, ovviamente, sarebbe più che disposta a giocare all’Arechi anche il terzo turno potendo così usufruire del fattore campo contro una formazione di Serie A. Il Lecce darà una risposta certa entro il 12 agosto, poi si valuterà dove disputare il turno di Coppa. Ma per poter avere la possibilità di vedere un’altra partita all’Arechi, prima bisognerà battere il Catanzaro domenica.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News