Connect with us

News

Curiosità, Cerci sceglie il numero 7. Akpa gli “cede” la maglia

Anche la Salernitana ha il suo “CR7”: Alessio Cerci, neo-acquisto granata, indosserà la maglia numero 7. Un numero, però, che era stato assegnato alla vigilia della sfida con il Catanzaro a Jean-Daniel Akpa Akpro. Ieri sera, al momento dell’ingresso in campo del centrocampista ex Tolosa, subentrato nella ripresa e finanche autore dell’assist per la doppietta di Niccolò Giannetti, però, era evidente come il calciatore ivoriano indossasse un altro numero rispetto a quanto fissato, il 21 per la precisione.

Nessun errore legato alla stampa delle maglie, il motivo è presto detto: semplicemente il centrocampista africano, giunto a Salerno nel febbraio 2018, ha lasciato il “sette” al neo-arrivato (ieri in tribuna ad assistere al match insieme a Pucino e Mantovani) che riabbraccia dunque un numero già avuto alla Fiorentina nella stagione 2011-2012 in cui tra campionato e Coppa Italia ha ottenuto un bottino di 28 presenze e 8 reti.

Nella carriera del riccioluto calciatore di Velletri, il numero più ricorrente è l’11, attualmente sulle spalle di Milan Djuric: Cerci lo ha avuto alla Roma Primavera, al Pisa, all’Atalanta, al Torino, al Milan e al Genoa. In Turchia, nell’ultima esperienza prima di quella con la Salernitana ha indossato la maglia numero 20 dell’Ankaragucu. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News