Connect with us

News

UFFICIALE. Iervolino silura Sousa: i numeri del tracollo

Danilo Iervolino ha sciolto le riserve: Paulo Sousa non è più l’allenatore della Salernitana. Il club ha emanato la nota ufficiale: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Paulo Sousa. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, la Società augura al tecnico le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”. Arrivato nel febbraio scorso per sostituire Davide Nicola, il trainer lusitano ha avuto subito un buon impatto. Quattro vittorie, nove pareggi e tre ko nelle ultime sedici giornate che servirono a far salvare la Salernitana con tre giornate d’anticipo. La media punti di 1,31 si è però sensibilmente abbassata all’inizio della corrente stagione.

I numeri

Nelle prime otto giornate lo score è impietoso: nessuna vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte. La media punti è scesa a 0,38, la più bassa in carriera per Sousa. La Salernitana è attualmente penultima con tre punti, appena uno in più del Cagliari che sfiderà dopo la sosta all’Arechi. I granata hanno il terzo peggior attacco della Serie A (quattro gol realizzati) ma soprattutto la peggior difesa con diciassette reti subite. Appena tre reti incassate in più nella prima parentesi del lusitano, è questa la differenza sostanziale. Mai una partita a porta inviolata e mai una partita in cui i granata sono andati per primi in vantaggio. Solo contro Roma, Udinese e Frosinone la squadra è riuscita a riprendere il risultato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News