Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Gondo a Cremona, addio a uno degli eroi della promozione: “Grazie Salerno”

Uno degli artefici della storica promozione in A dello scorso anno dice addio alla Salernitana. Cedric Gondo fa spazio ad un probabile nuovo innesto in rosa, accasandosi alla Cremonese, operazione a titolo definitivo: “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da U.S. Salernitana il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cedric Gondo”. Affare ufficializzato anche dalla Salernitana con un ringraziamento “per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso e per le reti decisive nel raggiungere il traguardo storico della promozione in Serie A”, con gli auguri per “le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”. L’attaccante ivoriano non ha dimenticato i saluti social con un bel post su instagram:Grazie Salernitana. Grazie Salerno. Grazie salernitani. Grazie perché mi avete accolto. Grazie perché mi avete dato la possibilità di crescere. Grazie perché con voi ho realizzato il sogno di ogni bambino, quello di giocare in Serie A. Grazie ai miei compagni, GRUPPO UMILE E FANTASTICO! Grazie allo staff tecnico e medico. Grazie ai magazzinieri al custode. Grazie a chi mi ha voluto a Salerno per questi 2 anni e mezzo. Grazie alla mia famiglia adottiva di Salerno, I TOMMASIELLO. Grazie a TUTTE le persone che ho conosciuto a Salerno. Macte Animo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gondoliere (@gondocedric)

Le zampate decisive

Sono ancora negli occhi dei tifosi granata i gol di Gondo contro Venezia e Pordenone nel rush finale dello scorso campionato. La doppietta dell’ivoriano, tra il 92′ e il 94′, contro i lagunari e il bellissimo pallonetto contro i ramarri a Lignano Sabbiadoro furono vitali per mettere le mani sulla Serie A. Tutto culminato con quel pianto il 10 maggio 2021 sul terreno di gioco dell’Adriatico di Pescara. Nello scorso campionato, come in quello precedente, con Ventura prima e Castori dopo l’ex Fiorentina è partito indietro nelle gerarchie offensive, ma si è guadagnato spazio con impegno e dedizione. L’attaccante si è fortemente legato alla piazza, tanto che negli ultimi giorni di calciomercato estivo ha rescisso il contratto con la Lazio proprio per tornare alla Salernitana; anche nell’attuale campionato di Serie A ha trovato discreto spazio (15 presenze e 1 gol). Gondo chiude la sua esperienza granata con un bottino di 12 reti in 71 presenze.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato