Connect with us

Calciomercato

Difesa, controsorpasso Cagliari per Izzo. A Salerno arriva Dragusin

AGGIORNAMENTO ORE 20. Quando ormai sembrava diretto verso Salerno, Armando Izzo ha chiesto altro tempo. Il motivo? Il centrale partenopeo ha voluto attendere l’eventuale rilancio del Cagliari che, a quanto filtrato in serata, ci sarebbe stato. Condizionale d’obbligo visto il susseguirsi di colpi di scena nella trattativa. I sardi avrebbero deciso di sferrare l’assalto decisivo a Izzo, su precisa richiesta del tecnico Walter Mazzarri che ben lo conosce avendolo già avuto a propria disposizione a Torino. Sfumato ormai quasi definitivamente Izzo, a Salerno arriverà il giovane romeno Dragusin in prestito dalla Juventus.

 

Torino-Cagliari-Salerno. Tre città, quattro squadre, tantissime operazioni di mercato imbastite. Coinvolte, ovviamente, Torino, Cagliari, Salernitana e finanche Juventus. I granata campani hanno virtualmente chiuso l’operazione Armando Izzo. Il difensore napoletano ha superato le resistenze delle ultime ore ed ha detto sì alle avances di Walter Sabatini. La formula sarebbe addirittura quella di un trasferimento a titolo definitivo alla Salernitana, col Toro che concederebbe un robusto incentivo all’esodo ad Izzo. Il club di Cairo ha deciso di investire sul giovane centrale Federico Gatti del Frosinone che prenderà il posto proprio di Izzo nel roster a disposizione del tecnico croato Ivan Juric.

Su Izzo c’era anche il Cagliari di Mazzarri che starebbe virando su Radu Dragusin. Il centrale romeno di proprietà della Juventus, sul taccuino di Walter Sabatini già da giorni, potrebbe essere una delle chiavi per sbloccare il passaggio di Nandez in bianconero insieme al brasiliano Kaio Jorge (clicca qui per leggere l’articolo). La Salernitana resta vigile e non disdegnerebbe di prenderlo ugualmente, anche in vista di una ulteriore sforbiciata dei ranghi nel reparto difensivo. Aya è partito, potrebbe salutare a breve Bogdan (clicca qui per leggere l’articolo), mentre Strandberg ormai è sparito dai radar. Non più solodissima neppure la posizione di Veseli. L’arrivo di Izzo potrebbe essere propedeutica ad una conferma dell’assetto a tre in difesa con Fazio e Gagliolo a completare il terzetto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato