Connect with us

Calciomercato

Attacco, atterrato il francese Mousset. Ai dettagli per il brasiliano Mikael

Lys Mousset

AGGIORNAMENTO ORE 20. Lys Mousset è sbarcato in Italia, precisamente all’aeroporto di Napoli Capodichino. Il portale Gianlucadimarzio.com ha documentato con foto e video l’atterraggio dell’attaccante francese che la Salernitana ha prelevato in prestito oneroso dallo Sheffield United. Capitolo Mikael Felipe: Walter Sabatini ha in mano il sì del calciatore e sta limando gli ultimi dettagli con la dirigenza dello Sport Recife: prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza granata e robusta percentuale sulla eventuale futura rivendita riconosciuta al club nordestino.

 

Tutto su Lys Mousset e Mikael Felipe. Walter Sabatini pronto ad affondare il doppio colpo per rinforzare il reparto offensivo della Salernitana. Non solo l’attaccante francese dello Sheffield United, anche il brasiliano classe ’99 sarebbe già in viaggio verso Salerno accompagnato dal proprio entourage. Lo riferiscono fonti giornalistiche brasiliane. C’è ovviamente fretta di chiudere l’operazione considerati i tempi serrati del mercato italiano. Il centravantino nordestino s’è congedato con una tripletta dalla torcida dello Sport Recife ed è pronto a mettersi in gioco in Europa cercando l’impresa a Salerno.

Un colpo alla Sabatini, verrebbe da dire. Il diesse umbro, da sempre amante e profondo conoscitore del calcio sudamericano, ha deciso di puntare su Mikael viste le difficoltà a chiudere le altre trattative imbastite in questi frenetici giorni.

Gregoire Defrel, ad esempio, viaggia spedito verso la Sampdoria. L’attaccante ex Roma, che Sabatini avrebbe portato volentieri a Salerno, ha declinato le avances dei granata preferendo tornare a Genova sponda blucerchiata. Il Sassuolo lo libererà dopo aver chiuso col Pisa l’arrivo del centravanti Lorenzo Lucca che nelle idee del sodalizio emiliano sarà l’erede di Gianluca Scamacca, destinato a passare all’Inter la prossima estate.

Raffreddatasi, almeno per il momento, l’ipotesi Kaio Jorge. La Juventus sta dialogando col Cagliari, il brasiliano potrebbe entrare nell’operazione che porterebbe Nahitan Nandez a Torino. Sfumata invece definitivamente l’ipotesi Jean Pierre Nsame, attaccante camerunense dello Young Boys che pure sarebbe stata una delle primissime scelte di Sabatini. Sia il club svizzero che lo stesso calciatore, infatti, hanno preferito puntare su un approdo che garantisse maggiori possibilità di permanenza in Serie A: sarà il Venezia ad aggiudicarsi le prestazioni di Nsame che ha già sostenuto le visite mediche ed è pronto a mettersi a disposizione dell’allenatore Paolo Zanetti.

Capitolo Diego Costa. Sabatini tiene in ghiacciaia l’attaccante ex Atletico Madrid che, da svincolato, può firmare anche dopo le 20 di lunedì. Durato lo spazio di un amen l’abboccamento con i francesi del Saint Etienne, pare per motivi legati al corposo ingaggio percepito da Diego Costa. L’entourage del calciatore lo avrebbe offerto addirittura al Barcellona, a caccia di una prima punta dopo il naufragio dell’operazione Alvaro Morata. In piedi anche l’ipotesi Cadice. Staremo a vedere.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato