Connect with us

News

UFFICIALE. Dia è granata: “I video dell’Arechi sono incredibili! Voglio segnare tanto”

boulaye dia

Diventa ufficiale l’ingaggio di Boulaye Dia da parte della Salernitana: l’attaccante classe ’96, che stamattina ha sostenuto le visite mediche, ha accettato di vestire la maglia granata (numero 29) con il trasferimento in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

Boulaye Dia si presenta: “Darò il massimo”

«Ho ottime sensazioni  e sono felice di essere arrivato qui. Ho visto il centro di allenamento, ci sono bei campi e ottime strutture, ideale per disputare una buona stagione» le sue prime parole ai microfoni ufficiali del club. «Darò il massimo cercando di segnare il più possibile per aiutare la squadra a centrale l’obiettivo e a toglierci soddisfazioni» – continuando la sua presentazione da nuovo attaccante granata – «Non amo pormi limiti voglio solo dare il massimo. Con la pausa per il Mondiale il campionato si fermerà e ci saranno più partite in più giorni, quasi come una Coppa del Mondo». Boulaye Dia sottolinea anche il suo impiego in campo: «Sono un calciatore molto rapido e forte fisicamente che ama avere il pallone tra i piedi e cercare lo spazio per creare più occasioni possibili». Salerno e la Salernitana spiegata dai suoi nuovi compagni e dal direttore sportivo De Sanctis: «Ho parlato con Sambia e Ribery e tutti mi hanno parlato benissimo della città e dei tifosi. Sono contento di essere qui e spero di segnare più gol possibili per far felice i tifosi. De Sanctis mi ha inviato alcuni video dei tifosi e credono che sono incredibile, il loro fervore e il loro entusiasmo è importante soprattutto in casa quando il pubblico risponde presente».

Da elettricista a giocatore di quarta divisione francese con il Jura Sud, Boulaye Dia si mette in mostra con fisico e competenze facendo un balzo direttamente nel campionato maggiore francese con la maglia del Reims sbocciando e conquistandosi la chiamata della Nazionale del Senegal, preferita a quella della Francia, per l’origine dei propri genitori: scelta che gli vale anche la convocazione all’ultima edizione della Coppa d’Africa, vinta proprio dalla sua selezione, con la quale finora ha totalizzato 17 presenze e 2 gol. Dalla Francia alla Spagna, la firma col Villarreal nel 2021 a fronte di un esborso di 12 milioni di euro. Con il “sottomarino giallo” timbra 35 presenze e 7 reti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News