Connect with us

Calciomercato

VIDEO. Anche Vignato a Salerno, nel pomeriggio prima sgambata

È Emanuel Vignato il sostituto del partente Jovane Cabral. La Salernitana ha ufficializzato ieri l’arrivo, in prestito con diritto di riscatto dal Pisa, del giocatore classe ’00. In mattinata il giocatore è arrivato a Salerno, ha sostenuto però già le visite mediche al Pisa, sarà quindi disponibile per l’allenamento del pomeriggio agli ordini di Inzaghi. “Sono contento di essere qui”, sensazioni positive per l’ex Bologna.

 

Il club granata si è assicurato un giocatore anzitutto giovane, ma anche duttile. L’ex Chievo può infatti essere impiegato sia come trequartista che come esterno d’attacco, grazie ad un’ottima tecnica e al dribbling. Vignato ha accumulato anche una discreta esperienza in massima serie, 80 presenze con le maglie di Chievo, Empoli e Bologna, ed era già finito nei radar granata, con Morgan De Sanctis ds, un anno fa.

“Sono molto felice di essere qui, in questa società molto importante. – le prime parole del classe 2000 rilasciate tramite i canali social del club – Credo che Sabatini lo conoscano tutti, una sua chiamata fa sempre piacere. Dopo averlo conosciuto non avrei mai potuto rifiutare, conosco la persona che è. Ho visto l’ultima partita contro la Roma, il risultato non è stato favorevole, ma credo che la Salernitana abbia fatto una grande partita, avrebbe meritato molto di più. Ci sono tutte le possibilità di conquistare la salvezza. Ho sempre giocato esterno o trequartista, le mie doti sono l’agilità e la tecnica. Devo migliorare un po’ la fase difensiva ed avere più grinta. Ho scelto il 55 perché è stato il mio primo numero e ho deciso quasi sempre di tenerlo. Ho giocato due volte all’Arechi e in entrambe la tifoseria mi ha sorpreso. Ti da quel qualcosa in più in campo, ti aiuta e ti sostiene. Credo che sia una cosa fondamentale per la squadra. Chiedo solo di continuare a sostenerci e tutti insieme arriveremo all’obiettivo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato