Connect with us

Serie B

UFFICIALE. Anticipi di B in chiaro sulla Rai. Confermato format playoff, idea blocco ripescaggi?

serie b

La Lega B ha annunciato di aver formalizzato l’accordo con la RAI per i diritti TV degli anticipi in chiaro del campionato di Serie B 2018/2019. Dall’accordo sono esclusi i diritti per la riproduzione degli highlites e delle dirette radiofoniche, perché l’offerta pervenuta è stata ritenuta insufficiente. All’assemblea, dove erano presenti i rappresentanti di 18 società su 19 (mancava solo il Palermo), si è discusso anche del format del campionato e dei playoff. Si attenderanno le delibere della Figc previste nei prossimi giorni, dopo la sentenza del Coni sui ricorsi di Avellino e Bari al vaglio domani, per approvare le date del campionato: non è da escludere una presa di posizione e un blocco dei ripescaggi con torneo a 20 squadre. Nessuna novità invece riguardo un eventuale cambiamento del numero di sostituzioni effettuabili durante i match.

Di seguito il comunicato stampa pubblicato dal sito della Lega B:

Assemblea di Lega B oggi in via Rosellini a Milano. Presenti 18 società su 19. In apertura si è affrontato il tema riguardante i diritti audiovisivi 2018-2021: approvata l’offerta pervenuta da Rai per il pacchetto ‘Dirette anticipi in chiaro’, contestualmente l’Assemblea ha ritenuto insufficienti quelle, provenienti sempre dall’emittente di Stato,
per i pacchetti ‘Esclusivo Highlites TV’ ed ‘Esclusivo Radiofonico’, decidendo di proseguire con un’ulteriore fase di trattativa privata.
Viste la delibera di richiesta del blocco dei ripescaggi fino a 20 squadre, presa lo scorso 10 luglio, e le sentenze previste in questi giorni, la Lega B ha deciso di attendere l’atto formale con cui la Federazione comunicherà gli organici del campionato prima di
approvare le date della prossima stagione. Allo stesso modo anche l’elezione dei consiglieri, in sostituzione di quelli decaduti dal Consiglio direttivo e dal Comitato esecutivo, è stata rinviata alla prossima Assemblea. Infine sempre l’Assemblea ha deciso di confermare il format attuale dei playoff, con un turno preliminare a gara secca e semifinali e finali con partite di andata e ritorno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B