Connect with us

Giovanili

U17, la Lazio batte i granatini 3-2. Fusco: “Contento della prestazione”

SETTIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO   –   LAZIO-SALERNITANA 3-2

LAZIO: Mazzù, Trabalza, Trifelli, Di Bartolomeo, Pernaselgi (25′ st Francioli), Battisti, Mocci (1′ st Celli), Santagostino, Carbone (30′ st Fitto), Fazio (1′ st Chiucchiuini), Curzi (25′ st Bongiorno). A disp: Masi, Cangemi, Di Biagio, Cerenza. All: Alboni.

SALERNITANA: Di Vincenzo, Cirigliano (15′ st Santarelli), A. Farina, Migliore (35′ st Gasparro), Verza, Vuillermoz, Gonnella (22′ st Venanzi), Ambrosio (15′ st Chietti), Cosentino, Szkiela, Lombardi (35′ st Bisogno). A disp: Verdoliva, Bencivenga, Nunziata, Cafaro. All: Fusco.

ARBITRO: Cardellino di Roma 2 (Datolo/Spoletini).

NOTE. Marcatori: 2′ pt e 44′ pt Carbone (L), 30′ pt Cosentino (S), 32′ pt Battisti (L), 11′ st Chietti (S). Ammoniti: Curzi, Trifelli (L), Szkiela, Cosentino, Bisogno, Fusco (All.) (S). Angoli: 3 – 6 Recuperi: 1′ pt – 4′ st

________________________________________________________________________________________________

Sconfitta per la Salernitana U17 contro la Lazio. Al Centro Sportivo Green Club di Roma.  L’ippocampo scende al sesto posto con 11 punti in classifica. La prossima giornata vedrà la Bersagliera ospitare al Volpe l’indiscussa capolista del campionato (prima con 21 punti conquistati su 21 disponibili): la Fiorentina.

La cronaca

Pronti, via ed arriva la rete del vantaggio della Lazio. Dopo due minuti dal calcio d’inizio, i padroni di casa recuperano palla su un’uscita sbagliata dei granatini e su un cross è Carbone a portare i capitolini in vantaggio. La squadra ospite, comunque, continua a creare gioco ed i frutti della prestazione arrivano al trentesimo con il pareggio. Dopo una grande azione di Ambrosio e Lombardi, la sfera arriva a Cosentino che davanti a Mazzù non sbaglia.

La Salernitana, però, viene immediatamente sorpassata dai padroni di casa che dopo due minuti trovano con una conclusione dalla distanza di Battisti la rete del 2-1. I ragazzi di Fusco si spingono avanti e ad un minuto dalla fine della prima frazione arriva anche la doppietta di Carbone durante gli sviluppi di un contropiede e quindi il 3-1.

Nel secondo tempo è la Salernitana a fare la partita ed al 56’, su un fantastico cross di Szkiela, c’è la rete del 3-2 con Chietti. A prendere in mano le redini del gioco è lo stesso Szkiela che non trova il 3-3 con un tiro da posizione defilata solamente per una super respinta con i piedi dell’estremo difensore della Lazio. I biancocelesti soffrono ma riescono a resistere e dopo cinque minuti di recupero cala il sipario sul match.

Fusco: “Risultato non giusto”

Luca Fusco, soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, ha parlato ai nostri microfoni dopo la sfida: “Non reputo il risultato giusto ma questo è il calcio. Peccato non aver sfruttato le occasioni a disposizione perché la Lazio ha ottimizzato tutti gli sforzi facendo gol nelle uniche occasioni che ha avuto. I ragazzi devono essere orgogliosi e felici di ciò che hanno fatto perché hanno giocato quasi meglio dei padroni di casa. Domenica arriva la capolista indiscussa Fiorentina e tenteremo di fare la nostra partita pur sapendo della difficoltà. Sono contento di questi ragazzi perché stanno crescendo e migliorando con grandi prestazioni in ogni partita. Nel settore giovanile sono contento soprattutto quando i ragazzi crescono, poi se arrivano i risultati ancora meglio. Serviva un pizzico di cattiveria e malizia in più nel reparto difensivo ma hanno tempo per imparare”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili