Connect with us

Giovanili

U14, Salernitana batte Turris e volta in testa. Landi: “Crescita dei ragazzi obiettivo principale”

TABELLINO Turris-Salernitana 1-3  (Under 14 Pro)

TURRIS: Laforgia, Amato, Pernice, Acampora, Ardovino (29′ pt Esposito), Pignalosa, Gracino (1′ st Aprea), Orefice (17′ st Perez), Russo, Piglia (7′ st Buono), Moccia (27′ pt Nocerino). A disp. Pevincentis, Perrotta, Izzo, Cepollaro. All. Passaro.

SALERNITANA: Lamberti (1′ st Volpe), Nascente, Scazzi, Caprio, Barbato, Palumbo, Auteri (17′ st Caivano), Cella, Carangio (37′ st D’Aloia), Villari (17′ st Miranda), Maffoncelli (37′ st Aragione). A disp. Botta, Capo, Sabato, Casale. All. De Santis.

Arbitro: Iuliano di Nocera Inferiore

NOTE. Marcatori: 16′ pt Maffoncelli (S), 20′ pt Carangio (S), 30′ st Perez (T), 34′ st D’Aloia (S). Ammonizioni: Pernice (T), Caprio, Villari, Carangio (S). Recupero: 1′ pt – 3′ st.

 

Ottima prestazione da parte della Salernitana Under 14 di Landi contro la Turris. Ad uscire vincitori dal match dello stadio Liguori di Torre del Greco sono stati i granatini con il risultato di 1-3. Con questa vittoria l’ippocampo sale momentaneamente al primo posto in compagnia del Napoli con 7 punti conquistati in 3 gare: manca, però, il Bari che è seconda con 6 punti ed una gara in meno (i pugliesi dovranno recuperare la gara prevista per oggi il 19 novembre contro il Catanzaro).

La cronaca

La Salernitana comincia subito meglio dei padroni di casa realizzando la rete del vantaggio dopo 15 minuti. I granatini eseguono una buona azione corale che porta la sfera nella parte sinistra del campo: Maffoncelli è bravo a prendere il pallone ed accentrarsi per poi tirare in porta e cambiare il risultato. I corallini vanno in bambola e dopo 5 minuti arriva anche la rete dello 0-2 con un tiro dall’altezza del dischetto di Carangio.

Nel secondo tempo la gara è addormentata dalla Salernitana che pensa quindi a preservare il risultato. Pur non essendoci molte occasioni nella seconda frazione vengono segnate comunque due reti nella parte finale del match (i tempi durano 35′ nella categoria U14). La prima è della Turris ed è un autentico capolavoro del subentrato Perez dalla distanza. Ad un subentrato segue… un subentrato: la partita, infatti, è chiusa definitivamente allo scadere da D’Aloia con un tiro a giro.

Landi: “Contento del cammino”

Mario Landi, allenatore dell’Under 14, ha parlato ai nostri microfoni dopo il match: “Mi sto trovando molto bene con questo gruppo. Il campionato è iniziato con due vittorie ed un pareggio: sono contento del cammino che stiamo facendo. Dobbiamo migliorare ogni partita e sempre mettere in campo l’idea di calcio su cui lavoriamo ogni settimana. Naturalmente è fondamentale anche la crescita dei singoli ragazzi che non coincide sempre con i risultati: è l’obiettivo principale che mi pongo insieme al mio staff. Il risultato sportivo non è fondamentale nel settore giovanile ma se arriva è anche meglio. Le partite possono essere dettate da episodi mentre la crescita dei ragazzi è frutto di un percorso e di un’organizzazione. Esistono squadre in questa fascia d’età dove ci sono delle disparità fisiche, ad esempio una differenza d’altezza, ma comunque talento che deve essere allenato. In questa categoria è fondamentale la visione verso il futuro: bisogna seminare per poi raccogliere più avanti i frutti del lavoro”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili