Connect with us

Giovanili

Primavera, ore di riflessione in casa Salernitana: Scarlato verso l’esonero

Sono ore di riflessione in casa Salernitana non solo per i grandi ma anche per il settore giovanile. L’unica squadra della cantera dell’ippocampo che sta deludendo è la Primavera di Gennaro Scarlato. La panchina dell’ex tecnico del Benevento baby non è assolutamente sicura dopo il misero bottino racimolato nel corso di questa prima parte di campionato (5 punti in 7 gare e ben 19 reti subite) e la sconfitta di ieri a Perugia (clicca qui per sapere di più) potrebbe essere goccia che fa traboccare il vaso.

Verso un nuovo esonero

La panchina della Primavera sembra essere maledetta da diversi anni con frequenti cambi di tecnici che, dalla gestione Lotito-Mezzaroma all’era Iervolino, non hanno portato risultati positivi. La riflessione della dirigenza granata porterà quasi certamente al benservito a Scarlato. Il responsabile del settore giovanile, Stefano Colantuono, non sarebbe contento dei risultati portati e avrebbe imbastito anche colloqui con altri tecnici per valutare alternative. Tra oggi e domani potrebbero arrivare comunicazioni ufficiali in tal senso. Nel prossimo weekend i granatini ospiteranno il Palermo al Volpe e sono sprofondati al terzultimo posto in classifica. Dopo la retrocessione dell’anno scorso “cancellata” dal ripescaggio, c’è da evitare un nuovo anno di patemi nei bassifondi.

Nelle ultime due stagioni la panchina dei granatini è cambiata per ben due volte seguendo quasi lo stesso ciclo della prima squadra: con l’esonero di Scarlato si arriverebbe allo stesso numero di esoneri (4) nello stesso periodo. Infatti, la scorsa stagione della Primavera cominciò con Luca Fusco (attuale tecnico dell’U17), poi esonerato a metà stagione (20 marzo 2023), e finì con Rodolfo Vanoli che dopo la retrocessione sul campo venne silurato dalla società. Nella stagione 2018-2019, invece, ci furono ben tre cambi di allenatore per la panchina della Salernitana Primavera. Durante quell’anno, con Fabiani direttore. la squadra fu prima affidata ad Alberto Mariani (che poi venne esonerato il 7 novembre), poi a Gigi Genovese (esonerato il 6 gennaio del 2019) ed alla fine a Roberto Beni (allenatore in seconda di Colantuono, poi dimessosi in prima squadra nel corso di quella stagione).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili