Connect with us

Giovanili

Primavera ancora ko: Perugia cala il tris contro i ragazzi di Scarlato

SETTIMA GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2 (2023/24)

TABELLINOPERUGIA-SALERNITANA 3-0

PERUGIA: Yimga, Viti, Falasca, Prisco, Patrignani, Ebnoutalib, Lickunas (27’ st Bussotti), Ambrogi (31’ st Bernacci), Lomangino (19’ st Caprari (31’ st Barberini), Ronchi (19’ st Ciattaglia), Polizzi. A disp: Lavorgna, Panaro, Marocchi, Cifuentes, Giorgetti, Gennaioli, Rondolini. All. Alessandro Formisano

SALERNITANA: Salvati, Rufo, Signorelli (27’ st Pascalu), Ciaramella (17’ st Boncori), Zupanic, Elia, Sepe (1’ st Morgante), Serra (42’ st Zerillo), Antognoni (17’ st Fiore), Capparella, Di Santo. A disp: Di Giorgio, Giuliani, Guccione, Buono Hernandez, Badau. All. Gennaro Scarlato

Arbitro: Lucio Felice Angelino di Nola (Cecchi/Giudice)

NOTE: Marcatori: 11’ pt Lickunas, 25’ st e 42’ st Polizzi. Ammonizioni: Lomangino, Falasca, Viti (P), Antognoni e Serra (S). Recuperi: 1′ pt – 5′ st.

 

La Salernitana Primavera di Gennaro Scarlato cade al Centro Sportivo Paolo Rossi di Perugia per 3-0 contro i biancorossi padroni di casa. Partita più che opaca di Capparella e compagni che con questa sconfitta (la quarta in sette giornate) scendono al terzultimo posto (una sola posizione di vantaggio sulla zona retrocessione) con solamente 5 punti. La prossima giornata vedrà l’ippocampo ospitare il Palermo al Volpe.

La cronaca

I padroni di casa partono molto meglio della Salernitana ed il risultato cambia già dopo undici minuti dal calcio d’inizio. Durante gli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Polizzi, Lickunas colpisce la sfera di testa e porta la sua squadra in vantaggio. Poco prima della mezz’ora è ancora il lituano ad impensierire la difesa granata su un’uscita maldestra del portiere ospite: i granatini si salvano in extremis grazie ad un intervento miracoloso sulla linea di porta. Finisce senza ulteriori emozioni la prima parte di gara.

Nella ripresa è sempre il Grifone a fare la gara. Ronchi riceve palla da Lickunas e dopo aver scartato un difensore avversario si accentra: il tiro a giro con il destro finisce di poco a lato. Al decimo del secondo tempo arriva il primo squillo da parte della Salernitana con Capparella che approfittando di una lettura sbagliata su lancio lungo dalle retrovie riesce a calciare in porta: la risposta del portiere del Perugia è superba.

Al settantunesimo la gara viene chiusa da Polizzi che riceve centralmente la sfera spalle alla porta ed è bravo a girarsi ed incrociare la sua conclusione: Salvati non può nulla ed è 2-0. Nel finale i ragazzi di Scarlato lasciano enormi praterie agli avversari che ne approfittano con lo scatenatissimo Polizzi che durante gli sviluppi di un contropiede sigla la sua doppietta e porta il risultato sul definitivo 3-0.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili