Connect with us

Giovanili

Programma giovanili: Primavera a Perugia, big match per le “Under” nazionali

Il programma del weekend del settore giovanile della Salernitana vedrà la Primavera di Scarlato in campo in Umbria al Campo 1 del Centro Sportivo Rossi di Perugia dai biancorossi alle 11:30 di domani. L’Under 17, dopo tre settimane di riposo tra Nazionali e turno di sosta, rientrerà in campo questo weekend per un match di spicco: i ragazzi di Fusco sfideranno la Lazio. Le squadre di De Santis e Cerrato affronteranno, a differenza dell’U17 in casa, le rispettive U16 ed U15 dell’altra squadra capitolina: al Volpe arriva la Roma. L’U14 di Mario Landi e l’U13 di Loris Fortunato andranno in trasferta a Torre del Greco.

Primavera a Perugia

Il match di domani porrà la Salernitana contro una delle squadre più in forma del Girone B della Primavera 2. Infatti il Perugia, reduce da tre vittorie consecutive (l’ultima arrivata a Cosenza con il risultato di 0-2), occupa la quarta posizione con 12 punti all’attivo. Discorso ben diverso per i granatini che, dopo il pareggio per 3-3 contro il Crotone della scorsa giornata, occupano la tredicesima posizione con ben sette lunghezze in meno rispetto agli umbri. Il calcio d’inizio della gara, che sarà battuto alle 11:30 di domani, sarà fischiato da Lucio Felice Angelillo di Nola. Gli assistenti designati sono il romano Andrea Cecchi e Marco Giudice di Frosinone.

U17, big match con la Lazio

Alle 14:00 di domenica la compagine U17 della Salernitana farà visita alla Lazio al Green Club – Cedro 5 di Roma. I granatini sono reduci da due settimane di stop: la prima causa Nazionali e la seconda per svolgere il turno di sosta obbligatorio per ogni squadra (il numero delle compagini nel girone è dispari). Il match sarà diretto da Giorgio Cardellini della sezione di Roma 2: gli assistenti designati sono Bruno Dattilo di Roma 1 e Angelo Spoletino di Rieti.

Finalmente torna in campo Gonnella dopo la squalifica di 4 giornate avuta dopo l’espulsione diretta nel secondo turno di campionato contro l’Empoli. La Bersagliera occupa il quinto posto con 11 punti all’attivo mentre i biancocelesti, reduci dalla vittoria per 2-4 contro la Ternana, sono secondi con cinque lunghezze in più rispetto all’ippocampo. Da segnalare che i ragazzi di Fusco hanno una giornata in meno rispetto alla squadra capitolina.

U16 ed U15, sfida prestigiosa

Due sfide molto difficili per le selezioni Under 15 ed Under 16 della Salernitana al Volpe. I granatini, reduci da una super trasferta a Firenze (una vittoria per l’U16 ed un pareggio per l’U15), ospiteranno a Salerno le rispettive selezioni giovanili della Roma. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi di Cerrato che scenderanno in campo alle 10:00 di domenica.

I granatini sono reduci dal pareggio con la Fiorentina per 2-2 ed attualmente occupano la sesta posizione con 9 punti: solo tre lunghezze separano l’ippocampo dai giallorossi. I capitolini sono secondi in campionato ed arrivano alla sfida contro la Bersagliera dal’1-0 con la Ternana. L’arbitro della sfida sarà Aniello De Mai di Avellino mentre i guardalinee designati sono i napoletani Matteo Guzzardi ed Alessandro Ariemma.

Discorso diverso per l’Under 16 di De Santis. Il calcio d’inizio del match contro i ragazzi di Marco Ciaralli sarà dato alle 12:00 di domenica sempre al Volpe. I granatini arrivano all’incontro con i giallorossi dalla fantastica vittoria per 2-3 contro la Fiorentina ed attualmente sono secondi in classifica con 13 punti conquistati in 6 gare. La Roma ha cominciato peggio dei granata: i lupacchiotti sono sesti e con 5 punti in meno rispetto alla Bersagliera. Nello scorso turno la squadra capitolina ha pareggiato 1-1 con la Ternana. La terna arbitrale del match sarà interamente della provincia di Napoli: le decisioni saranno prese dall’arbitro Giuseppe Pisano di Ercolano e dagli assistenti Alfonso Rocco di Castellammare di Stabia e Giuseppe Andrea Palomba di Torre del Greco.

U14 ed U13 sfidano la Turris

La squadra di Mario Landi, dopo il pareggio nello scorso turno contro il Sorrento, sfiderà alle 11 di domenica la Turris a Torre del Greco. I granatini, che partecipano al campionato Pro Under 14, sono attualmente posizionati al terzo posto con ben quattro punti all’attivo e con la vetta che dista unicamente due lunghezze. I corallini hanno gli stessi punti della Bersagliera.

I ragazzi di Loris Fortunato non hanno disputato nessuna gara nel corso della scorsa settimana a causa del turno di riposo obbligatorio nel proprio campionato. L’ippocampo affronterà, come l’Under 14, la Turris in trasferta sempre alle 11 di domenica: la Bersagliera è prima con 6 punti all’attivo mentre i biancorossi occupano la quartultima posizione con un punto conquistato in due giornate.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili