Connect with us

Giovanili

Giovanili, il punto al 30/10: U16 sbanca Firenze. Pareggi Primavera ed U15

Con la vittoria per 2-3 della Salernitana Under 16 a Firenze si è concluso il weekend delle giovanili della Salernitana. L’unica squadra a vincere è stata quella di De Santis che ha sbancato il nuovissimo Viola Park della Fiorentina mentre l’Under 15 di Pasquale Cerrato ha conquistato un punto in Toscana: i granatini hanno pareggiato 2-2. La Primavera ha pareggiato 3-3 contro il Crotone in una sfida non consigliata ai deboli di cuore. L’Under 17 tornerà in campo tra una settimana dopo la pausa per il turno di sosta nel proprio girone.

Primavera, 3-3 con il Crotone

Dopo la sconfitta della scorsa settimana ad Ascoli è arrivato il pareggio contro i calabresi. Dopo un avvio raccapriccevole della Bersagliera ed il doppio vantaggio degli avversari, i granatini hanno mostrato personalità rimontando il risultato: alla fine, però, i calabresi hanno siglato meritatamente la rete del 3-3 finale. Analizzando la classifica, la squadra di Scarlato (5) è attualmente al tredicesimo posto: la zona retrocessione dista unicamente due punti. La prossima settimana l’ippocampo sarà di scena a Perugia.

SESTA GIORNATA PRIMAVERA 2 – GIRONE B, I RISULTATI: Salernitana-Crotone 3-3, Pisa-Benevento 1-1, Virtus Entella-Ternana 0-1, Bari-Cesena 2-3, Cosenza-Perugia 0-2, Pescara-Ascoli 1-2, Spezia-Napoli 1-1, Monopoli-Palermo 0-1.

LA CLASSIFICA: Cesena 14, Benevento, Pisa 13, Perugia 12, Cosenza 11, Virtus Entella, Napoli, Palermo 10, Palermo 9, Spezia, Ternana 7, Ascoli 6,  Salernitana 5, Crotone 4, Pescara e Monopoli 3.

U17, torna Gonnella

Settimana di stop per la Salernitana Under 17. I granatini di Fusco, infatti, hanno svolto il turno di stop che dovrà essere fatto da ogni squadra del girone C visto il numero dispari di squadre. Durante questo weekend è stata rinviata anche una gara del campionato: Frosinone-Fiorentina. La prossima settimana vedrà l’ippocampo tornare in campo a Roma contro la Lazio ma soprattutto il ritorno di una pedina molto importante per l’Under 17 dopo ben quattro giornate di squalifica: Andrea Karol Gonnella.

SETTIMA GIORNATA UNDER 17 – SERIE A/B – GIRONE C, I RISULTATI: Cosenza-Lecce 1-3, Palermo-Catanzaro 1-0, Empoli-Ascoli 4-1, Frosinone-Fiorentina RINVIATA, Ternana-Lazio 2-4, Bari-Roma 15 NOVEMBRE. Riposa: Salernitana.

LA CLASSIFICA: Fiorentina 18, Lazio 16, Empoli 14, Roma 13, Salernitana 11, Catanzaro 10, Palermo 10, Frosinone 9, Bari 5, Ascoli 4, Lecce 4, Ternana e Cosenza 0.

U16, impresa contro la Fiorentina

La Salernitana Under 16 di De Santis è stata protagonista di una fantastica prestazione contro la Fiorentina. Dopo un fantastico inizio dei granatini con una doppietta semplicemente straordinaria di Paolillo, la Fiorentina ha risposto con un’altra doppietta (in questo caso di Cannioto) ed ancora una volta la Bersagliera ha colpito all’ultimo respiro ed ha portato i tre punti a casa grazie alla marcatura di Belfiore. La classifica sorride ancora all’ippocampo che occupa la seconda posizione con 13 punti ed è a sole tre lunghezze dalla capolista Empoli. La prossima giornata vedrà giungere al Volpe la Roma per una sfida che potrebbe essere crocevia della stagione.

SESTA GIORNATA UNDER 16 – SERIE A/B – GIRONE C, I RISULTATI: Fiorentina-Salernitana 2-3, Cosenza-Palermo 2-4, Ascoli-Empoli 2-3, Lecce-Lazio 1-1, Bari-Catanzaro 1-0, Roma-Ternana 1-1. Riposa: Frosinone.

LA CLASSIFICA: Empoli 16, Salernitana 13, Frosinone 12, Lazio 11, Palermo 9, Roma 8, Ascoli 7, Ternana, Bari 6, Fiorentina, Cosenza 4, Lecce 3, Catanzaro 1.

U15 ok a Firenze

Grande prestazione e pareggio per i granatini U15 di Cerrato contro i pari età della Fiorentina al Viola ParkLauria e compagni hanno pareggiato 2-2 contro i viola: i marcatori dell’ippocampo sono stati Robertazzi e Russo mentre per i toscani sono andati a segno Pagliuso ed Ansideri. Alla fine del turno, l’ippocampo vola comunque nella parte alta di classifica: sesto posto (zona playoff) con 9 punti e prima posizione occupata attualmente dall’Empoli che dista sette punti. La prossima giornata vedrà la Bersagliera affrontare la Roma seconda.

SESTA GIORNATA UNDER 16 – SERIE A/B – GIRONE C, I RISULTATI: Fiorentina-Salernitana 2-2, Cosenza-Palermo 0-2, Ascoli-Empoli 0-2, Lecce-Lazio 3-3, Bari-Catanzaro 1-3, Roma-Ternana 1-0. Riposa: Frosinone.

LA CLASSIFICA: Empoli 16, Roma 12, Palermo, Fiorentina, Lazio 11, Salernitana, Ternana 9, Frosinone 6, Lecce 5, Ascoli 4, Catanzaro 3, Bari 2, Cosenza 0.

U14, pareggio a Sorrento

I granatini di Mario Landi, dopo la vittoria nella scorsa giornata contro il Potenza per 4-0, hanno ottenuto un punto con un pareggio a reti bianche in quel di Sorrento. I granatini, che partecipano al campionato Pro Under 14, sono attualmente posizionati al terzo posto con ben quattro punti all’attivo e con la vetta che dista unicamente due lunghezze. La prossima giornata vedrà i ragazzi di Landi andare a Torre del Greco per sfidare la Turris.

SECONDA GIORNATA UNDER 14 – CAMPIONATO PRO –  I RISULTATI: Sorrento-Salernitana 0-0, Benevento-Crotone 1-0, Virtus Francavilla-Bari 0-2, Catanzaro-Napoli 2-2, Potenza-Turris 0-4.

LA CLASSIFICA: Bari 6, Salernitana, Napoli, Turris 4, Benevento, Crotone 3,  Catanzaro 2, Sorrento 1, Virtus Francavilla e Bari 0.

U13, pausa per i ragazzi di Fortunato

I granatini di Loris Fortunato non hanno disputato nessuna gara nel corso di questo fine settimana a causa del turno di riposo obbligatorio nel proprio campionato. L’ippocampo ha sconfitto, come i compagni più grandi, il Potenza nella scorsa giornata però con un risultato diverso: in questo caso 3-1. La prossima settimana vedrà la squadra di Fortunato tornare in campo a Torre del Greco per sfidare i pari età della Turris.

SECONDA GIORNATA UNDER 13  – CAMPIONATO PRO –  I RISULTATI: Virtus Francavilla-Bari 3-1, Catanzaro-Napoli 1-4. Riposano: Benevento e Salernitana.

LA CLASSIFICA: Napoli 6, Salernitana, Bari, Virtus Francavilla 3, Turris, Catanzaro 1, Potenza, Benevento, 0

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili