Connect with us

Giovanili

Pagelle Primavera, Szkeila e Sfait i migliori fra i granatini contro il Crotone

SALVATI 6: Mette a referto un’ottima prestazione pur subendo tre reti. Non può nulla sulle prime due reti degli ospiti con gli avversari lasciati colpevolmente soli dalla difesa. Alla fine del primo tempo evita il terzo vantaggio dei pitagorici con un miracolo. L’unico vero errore arriva sul terzo gol del Crotone: in questo caso sbaglia nel respingere la palla centralmente e non a lato.

RUFO 6: Praticamente inesistente fino al doppio vantaggio degli ospiti. Infatti, in seguito, la prestazione va crescendo fino a culminare nel fantastico assist fatto a Bonomi per il pareggio. Serve migliorare nella fase difensiva: disattenzione importante sulla prima rete degli ospiti. Infatti il giocatore della Bersagliera si scorda che vicino alla bandierina, della sua fascia, ci sono ben due giocatori avversari: il Crotone batte corto ed il giocatore pitagorico, che poi metterà il cross in mezzo che porterà allo 0-1, è completamente libero di coordinarsi.

SIGNORELLI 5,5: Vizia il suo incontro prendendo un giallo evitabile dopo solamente 10 minuti di partita. Infatti il numero 3 rischia più volte di finire la partita anzi tempo e ciò porta ad una minor cattiveria agonistica nei contrasti. Colpevole insieme al reparto difensivo di aver lasciato completamente solo il numero 9 in occasione della seconda rete.

SERRA 6: Sembra non essere in campo nella prima parte di gara. Dopo la rete del 0-2 incide positivamente bloccando i pitagorici fino al duplice fischio. Nel secondo tempo tenta più volte di uscire palla al piede dalle situazioni di difficoltà riuscendoci in poche occasioni e perdendo diverse volte la sfera. (Dal 39′ DI SANTO: S.V.).

ZUPANCIC 5: Il peggiore tra i ragazzi di Scarlato. Perde tutti i duelli in difesa e salta a vuoto in occasione della prima rete dei pitagorici. Sbaglia quasi sempre i tempi sulle palle alte pur essendo fisicamente più forte di tutti i suoi avversari. Prestazione assolutamente negativa del difensore dell’ippocampo.

GUCCIONE 5,5: Il centrocampo della Salernitana entra in funzione solamente dal venticinquesimo minuto. Fino a quel momento agli ospiti era praticamente tutto concesso al Crotone. Il numero 6 dell’ippocampo compie un’ottima prestazione dalla prima rete dei granata al vantaggio temporaneo dei padroni di casa. Dopo il 3-2 i pitagorici tornano a spingere e crolla nuovamente il centrocampo della Bersagliera. (Dal 46′ st GIULIANI: sv)

SZKEILA 7: Il centrocampista dell’Under 17 di Fusco è chiamato da Scarlato durante il weekend di sosta dei granatini dell’ex tecnico della Primavera e si rende protagonista di una stupenda prestazione. Offre due assist di grande qualità ai suoi compagni e dimostra enorme personalità prendendosi la squadra sulle spalle insieme a Sfait. (Dal 18′ st ZERILLO 5,5: Entra in campo ma è come se rimanesse in partita. Prestazione sotto tono del giocatore cresciuto nella Bersagliera).

CIARAMELLA 5,5: Vale lo stesso discorso fatto per Zerillo: l’unica differenza è che il numero 8 dell’ippocampo comincia la partita sotto tono e la finisce allo stesso modo. Non riesce a creare un collegamento con la difesa che più volte, soprattutto nella seconda frazione, deve per forza lanciare avanti.

BONCORI 7,5: In occasione della rete nel momentaneo pareggio compie un movimento perfetto in area per eludere la marcatura del difensore avversario, poi con un preciso colpo di testa pareggia i conti. Non riesce nel lavoro complicato di proteggere la sfera dopo il vantaggio. (Dal 23′ st ANTOGNONI 5,5: Entra male in partita e più volte perde i contrasti aerei con i difensori del Crotone).

CAPPARELLA 7: Perfetto nella realizzazione della prima rete. Proprio come il suo compagno di reparto deve migliorare nella fase di non possesso e nella difesa della sfera sui palloni lanciati dalla difesa. (Dal 46′ st BADAU: sv.).

SFAIT 7,5: Ormai il rumeno è una certezza quando gioca con la Primavera. Infatti il granatino dimostra una grande personalità nel prendersi la squadra sulle spalle dopo il doppio vantaggio ospite. In occasione della rete del vantaggio è un capolavoro il tocco dolce con cui scavalca l’estremo difensore del Crotone.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili