Connect with us

Giovanili

U17, altro ko: il Frosinone fa tris. Procopio: “Avevamo fatto bene fino allo svantaggio”

CAMPIONATO UNDER 17 GIRONE C – 4^ GIORNATA

TABELLINO – SALERNITANA-FROSINONE 0-3

SALERNITANA: Ricci, Manuzzi, Buonocore, Trombetta (79’ Argento), Angellotti, Vaccaro, Mele (33’ Barretta), Coppola, Galdo (69’ Del Piano), Zerillo (69’ Nicolai), Ramaglia (46’ Madonna). A disp. Cafarelli, Apetino, La Faci, Iorio All: Procopio

FROSINONE: Minicangeli, Shkambag, Bianchi, Ambrosini (82’ Orlandi), Pelosi, Iachini, Izzo (65’ Rizzo), Silvestri (85’ Petrucci), Mezsargs, Centra (85’ Fioretta), Baulo. A disp: Grasso, Di Cristoforo, Derita, Cozzolino, Paparelli, Petrucci, Fioretta. All: Ledesma.

ARBITRO: Sig. Illiano di Napoli (La Regina/Monaco)

NOTE. Marcatori: 69’ Baulo, 90’ Fioretta, 92’ Petrucci. Ammoniti: 19’ Galdo (F), 54’ Silvestri, 58’ Baulo (F), 66’ Madonna (S). Espulsi: nessuno. Recuperi: 0′ pt e 4′ st.


La Salernitana U17 rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria e perde in casa anche contro il Frosinone. I ciociari, reduci dal pareggio con la Reggina, espugnano agevolmente il campo Volpe. I granatini di Procopio avrebbero meritato forse almeno un gol, rispetto a quanto prodotto soprattutto nel primo tempo. Nulla da fare, vince la squadra dell’ex mediano della Lazio, Cristian Ledesma. I campani restano nei bassifondi con un solo punto in quattro partite.

La prima frazione

La sfida è accesa già dal primo minuto. Ad inizio gara i ciociari soffrono i lanci lunghi della squadra di Procopio che è sempre presente sulle seconde palle. Allo scoccare dell’ottavo di gioco i granata, su calcio d’angolo, vanno vicini al gol. Un perfetto cross di Trombetta non viene sfruttato da Vaccaro che, di poco, mette a lato. Sempre Vaccaro, dopo un minuto, su calcio piazzato sfiora ancora la rete del vantaggio. Al 13′ Mele prova il tiro da fuori: nessun pericolo per l’estremo difensore ciociaro. Al 18′ grande gesto tecnico di Trombetta che riesce a coordinarsi su cross laterale, ma la palla esce fuori. Al 26′ si fa vedere anche il Frosinone. Izzo tenta di sorprendere Ricci con un tiro a giro, ma il pallone va a lato. Alla mezzora è ancora Salernitana: Ricci, con un grande rinvio, mette Galdo davanti a Minicangeli; tuttavia l’attaccante granata non riesce a colpire bene il pallone che arriva fra le braccia del portiere ciociaro. Centra risponde al 33′ per i giallazzurri, provando la magia dalla distanza: la palla finisce sopra la traversa. Al 34′ Procopio esegue il primo cambio: fuori Mele, vittima di una botta al costato, dentro Barretta. Proprio il subentrato tenta di impensierire subito la retroguardia ciociara, ma il suo tiro-cross si spegne sul fondo. La Salernitana è pericolosa soprattutto sulle palle alte: al 38′, sempre su calcio d’angolo, è Zerillo a sfiorare il gol. Dopo pochi secondi Ramaglia, su assist dello stesso Zerillo, prova a sbloccare il risultato: il tiro finisce a pochi metri dal palo. Al 41′ Vaccaro, con un brutto passaggio, perde il pallone e Mezsargs va a tu per tu con Ricci: il portiere granata, con un miracolo, salva il risultato e si va all’intervallo in parità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La ripresa

All’inizio del secondo tempo Procopio decide di cambiare attaccante: fuori Ramaglia, dentro Madonna. Al 47′ i granata si mostrano subito aggressivi. Coppola crossa e scheggia la traversa, con l’estremo difensore ciociaro inerme. Dopo una dozzina di minuti del secondo tempo, con Barretta la Salernitana ha l’occasione più importante della partita ma la vanifica. Il Frosinone cambia: fuori Izzo, dentro Rizzo. La squadra di Ledesma accelera e Baulo (67′)firma il vantaggio in contropiede. La squadra di casa si riversa in avanti nel tentativo di trovare il pari ed è il neo entrato Argento ad andarci vicinissimo, ma l’estremo difensore ciociaro riesce a salvare un pallone indirizzato in porta. Nel finale il Frosinone arrotonda il risultato con Fioretta e Petrucci, forse troppo severamente.

Il commento di Procopio

“Ci è mancato il gol, la partita era in equilibrio. Il vantaggio ciociaro ha fatto la differenza. Nell’unico contropiede del Frosinone abbiamo preso gol e la mia squadra si è disunita, come accaduto anche domenica scorsa. c’è un problema mentale. C’è da fare tesoro delle cose negative, non si può uscire dalla partita nel recupero. La prestazione era stata positiva, è stato un peccato subire due gol negli ultimi minuti, anche perché nel primo tempo c’era stato un predominio nostro. C’è rammarico, avevamo creato 3-4 occasioni su palla inattiva ma non siamo stati bravi a passare”, ha dichiarato l’allenatore dei granatini a fine partita.

Ha collaborato Angelo Pio Licata

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili