Connect with us

Giovanili

U15 di misura contro il Palermo, Cerrato: “Partita giocata benissimo senza subire gol”

TABELLINO SALERNITANA-PALERMO (U15)

Salernitana: Guacci, Tommasiello, Russo, Correale, De Amicis, Vessa, Menduto, Pierno (17’ st Pisa) , Leotta (41’ st Iliev), Vacca (41’ st Barba), Paolino (10’ st Impemba). A disp. Forlenza, Trapanese, Fumo, Compagnone, Vocca. All. Cerrato.

Palermo: Florulli, Tartamella, Ribaudo G., Mazze (31’ st Dell’Orzo), Lugaro, Federico, Pace, Ribaudo A., Ciani, Di Gregorio (24’ st Falco), Nicolosi (17’ st Motisi). A disp. Lo Iacono, Massei, Campora, Passanante, Liguori, Sorrentino. All. Sanfilippo.

Arbitro: Sig. Giuseppe Pio Cavallaro di Nola (Scala/Capasso)

NOTE. Marcatori: 20’ st Vacca. Ammoniti: Vacca (S), Ribaudo A., Lugaro, Ciani (P). Angoli: 4-6. Recupero: 4’ st


Al giro di boa la Salernitana U15 mantiene il primato grazie alla vittoria maturata al Volpe quest’oggi per 1-0 contro i pari età del Palermo. Ai granatini è bastata la rete di Vacca nel secondo tempo per portare a casa tre punti fondamentali, in una partita tutto sommato equilibrata.

Dopo centoventi secondi Paolino prova subito ad impensierire l’estremo difensore avversario con un tiro rasoterra sul primo palo. Florulli però, non si fa cogliere impreparato e si distende alla propria destra, deviando il pallone in calcio d’angolo. Al 12’ arriva la risposta del Palermo: dopo un dribbling sulla fascia destra, Ribaudo A. decide di accentrarsi e calciare di sinistro. La sfera, che sembra destinata in rete, colpisce la parte alta della traversa, mettendo i brividi alla retroguardia granata. Al 34’ la Salernitana prova a passare in vantaggio prima con Leotta, che vede salvarsi un gol sulla linea da Federico, poi con Paolino. L’attaccante granata, appena proiettato sull’out di destra, conclude verso la porta avversaria, ma la fortuna non è dalla sua parte nel momento in cui il pallone carambola sul palo, colpisce la schiena del portiere e termina sul fondo. Nel finale di primo tempo, torna a farsi vedere il Palermo sfiorando il vantaggio con Pace, lanciato a rete da Ribaudo A. Anche stavolta però, i rosanero sono poco cinici e sprecano una grossa opportunità.

Allo start della seconda frazione, sono i siciliani a partire col piede sull’acceleratore: Ciani, abbastanza indisturbato al limite dell’area, fa partire un destro piuttosto potente e preciso che costringe Guacci agli straordinari per rifugiarsi in corner. Al 20’ Vacca porta in vantaggio i granatini sfruttando un vero e proprio pasticcio della difesa ospite. Aldilà del gol, non difficilissimo, il numero 10 del cavalluccio è candidato sicuramente fra i migliori in campo. Nel finale di gara la Salernitana ha la possibilità di chiuderla con il neo entrato Pisa, il quale però sbaglia clamorosamente un calcio di rigore in movimento. Il forcing finale delle aquile non crea particolari problemi alla squadra di mister Cerrato. Al triplice fischio i padroni di casa possono dunque esplodere di gioia per la vittoria permette loro di chiudere il girone d’andata (almeno momentaneamente) come unicacapolista, in attesa del risultato della Roma.

Non può non essere contento Pasquale Cerrato della vittoria odierna e del percorso fatto fin qui dai suoi ragazzi: «Abbiamo vinto una partita giocata benissimo, anzi, entrambe le squadre hanno dato vita ad uno spettacolo bello da vedere. Nella somma delle occasioni è stata una vittoria meritata. Nel secondo tempo abbiamo sofferto ma voglio sottolineare che ancora una volta non abbiamo preso un gol dopo le cinque subite siamo andati migliorando. Anche i sostituti hanno fatto una buona partita, non li nomino mai ma quando sono entrati e hanno fatto bene è segno che il gruppo c’è, tutti remano nella stessa direzione ed è la cosa più importante nell’arco di un intero campionato. Stiamo trovando grande compattezza nonostante gli avversari oggi forse per la prima volta non sono riusciti a segnare e quindi accresce ancora il nostro merito. Peccato non aver sfruttato tutte le occasioni, soprattutto nel primo tempo».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili