Connect with us

Giovanili

Primavera beffata in rimonta ad Ascoli. Fusco: “Abbiamo dominato ma siamo stati polli”

TABELLINO – Ascoli-Salernitana 3-2 (Primavera 2) 

ASCOLI: Raffaelli, Camilloni, Cozzoli, Carano, Piermarini (73′ Del Moro), Rossi, Palazzino, Franzolini, Gennari (91′ Coticoni), Ceccarelli (81′ Ciccanti), Cosimi. A disp. Pagano, Cauci, Iovinella, Graziano, Di Marcello, Lo Scalzo, Maiga Silvestri, Amato. All: Nosdeo.

SALERNITANA: De Matteis, Serafini (91′ Esposito), Perrone, Nicoletti (91′ Djabba), Del Mastro, Siena, Sfait, Russo, Saponara (83′ Fusco), Bammacaro (58′ Mastrocinque), Marsilii. A disp. Allocca, Segato, Perulli, Celia, Malafronte, Grasso, Di Stanio, Okebe. All: L. Fusco.

Arbitro: Sig. Grasso di Ariano Irpino (Colaianni/Fracchiolla).

Marcatori: Russo 2′ (S), Gennari 27′ (A), Sfait 44′ (S), 70′ Palazzino, Del Moro 91′ (A). Ammoniti: Palazzino (A), Perrone (S). 


La Salernitana Primavera ha perso un’occasione per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. I ragazzi di Fusco, infatti, hanno perso per 3-2 sul campo dell’Ascoli una sfida che fino al 70′ era nelle loro mani. I bianconeri, con una grande rimonta, hanno conquistato 3 punti fondamentali ed agganciano la terza posizione con 19 punti. La Salernitana ne ha 10 in meno e resta mestamente penultima.

Il match

La partita è cominciata subito bene per la Salernitana che al secondo minuto era già in vantaggio dopo la rete siglata dal dischetto da Alessandro Russo. Il penalty è stato procurato da Saponara. Il primo pareggio dei piceni è arrivato al 27′ con Gennari, ma i granata hanno continuato ad attaccare ed hanno trovato la seconda rete al 44′ con il romeno Sfait. La rete del centrocampista è arrivata dopo aver battuto a tu per tu l’estremo difensore dell’Ascoli ed è nata una bella giocata tra l’ottimo Saponara e Marsilii. Nella seconda frazione di gioco è completamente un’altra musica con gli ospiti che, però, hanno anche alcune occasioni, che si riveleranno decisive alla fine del match, per ampliare il risultato. I padroni di casa prima trovano il pareggio, con il secondo rigore di giornata trasformato da Palazzino ed alla fine beffano i ragazzi di Fusco con il subentrato Del Moro al 91′.

Fusco: “Troppi errori”

Mister Luca Fusco dopo la gara ha parlato della prestazione dei ragazzi ai nostri microfoni: “Faccio fatica a commentare una partita del genere. Abbiamo giocato benissimo ed abbiamo dominato. La squadra non è stata cinica ed sbagliato troppe occasioni per portarci prima sul 0-2 e poi sul 1-3: siamo stati veramente dei polli. Ad esempio Sfait, che oggi ha segnato, ha avuto due occasioni incredibili: nella prima ha saltato il portiere e non ha concretizzato, mentre nella seconda è stato ipnotizzato dal portiere. Dobbiamo essere più cinici in fase offensiva e dobbiamo essere più concentrati in fase difensiva. Forse quello che facciamo ad oggi non basta: la prestazione, però, è stata ottima e chi ha visto la partita sà che chi doveva vincere eravamo noi. È dura da digerire”. Il prossimo turno per la formazione granata è casalingo: al Volpe arriverà l’Entella.

Si ringrazia PicenoTime per la collaborazione

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili