Connect with us

Calciomercato

Tutti gli obiettivi di Sabatini: due attaccanti dall’Est Europa, esperienza in difesa

Vladyslav Supryaga

Tre rinforzi in questa settimana, la metà di quelli previsti da Walter Sabatini per la sessione invernale di calciomercato della Salernitana. Nella giornata di domani il nuovo direttore sportivo granata potrebbe chiudere le prime operazioni dopo un confronto a Roma con patron Iervolino. I nomi sul taccuino sono molti, perché Sabatini non ha “mai una sola pallottola” e cerca “sempre di tenere il tamburo della pistola carico” ha evidenziato il dirigente umbro nel corso della conferenza stampa di presentazione (clicca qui per rivederla integralmente).

Gli obiettivi di Sabatini

La squadra verrà rinforzata in tutti i reparti, partendo dalla porta. Il nuovo estremo difensore potrebbe essere Luigi Sepe, ai margini del progetto tecnico del Parma dove il titolare è un certo Gianluigi Buffon. Per la difesa, Sabatini non ha escluso il romanista Fazio, ma il discorso resta in stand-by. Più concrete, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, le piste che portano a Maksimovic e Izzo. A destra invece resta caldo il nome di Laurini, anche lui in uscita dal Parma. Calciatori con una certa esperienza in Serie A, ma con una carta di identità non eccessivamente pesante: è questo l’identikit dei calciatori cercati da Sabatini che per la mediana pensa a Verre, Baselli Salvatore Esposito, quest’ultimo di proprietà della Spal.

La rivoluzione in attacco

L’attacco potrebbe essere stravolto nei suoi interpreti. Partendo dalle possibili uscite di Simy e Bonazzoli e arrivando all’approdo di Mota Carvalho (già obiettivo di Castori) nell’ambito di un possibile scambio col centravanti nigeriano. Giocatori pronto uso, ma anche interventi “programmatici”: ecco perché Sabatini è sulle tracce di Filippo Falco, ora in forza alla Stella Rossa di Belgrado, e di Vladyslav Supryaga (in foto), attaccante classe 2000 di proprietà della Dinamo Kiev, tra i più interessanti talenti del calcio ucraino.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato