Connect with us

News

Tuia ricorda l’esperienza in granata: “Motivi personali mi hanno spinto a lasciare Salerno”

Nel weekend degli ex (clicca qui per leggere il riepilogo), ha trovato spazio anche Alessandro Tuia tra le fila del Benevento. Il calciatore di Civita Castellana ha esordito in campionato con la maglia giallorossa proprio contro la Salernitana, squadra di cui è stato anche il capitano, dopo essere stato fermo per oltre cinque mesi a causa di un infortunio. Al termine della sfida vinta dai sanniti per 1-0 contro il Cittadella e decisa dal solito Massimo Coda (altro ex granata), Tuia ha raccontato in sala stampa il suo calvario e soprattutto ricordato l’esperienza maturata a Salerno.

Sui problemi fisici ammette: “Credo sia partito tutto l’anno scorso quando ebbi un infortunio alla caviglia e al mio rientro ho sentito un fastidio al tendine d’Achille. Poi si sono infiammati entrambi i tendini e ho provato tutti i protocolli di recupero possibili e immaginabili, senza troppo successo. Sono stati 5 mesi difficilissimi ma ora sono contento di essere tornato. Mi sento bene e sono felice di aver esordito oggi”.

Sul trasferimento avvenuto quest’estate, Tuia risponde stizzito: “Se qualcuno vuole mettere malizia nel mio trasferimento è fuori strada, non entro in queste cose. Ho vissuto anni bellissimi a Salerno, c’è stato questo cambio di società e dei motivi personali mi hanno spinto a fare questa scelta. Salerno la conosco molto bene, dispiace per il momento che stanno vivendo perché so cosa si prova in queste circostanze, quindi auguro a loro le migliori fortune. La settimana scorsa abbiamo vinto su un campo difficilissimo una gara importante”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News