Connect with us

Giovanili

Tris della Salernitana U14 al Catanzaro. Di Giacomo: “I ragazzi sono stati encomiabili”

TABELLINO SALERNITANA-CATANZARO 3-0 (UNDER 14 PRO)

SALERNITANA: De Santis, Cirillo (34′ st De Santis), Galiano (34′ st Spisso), Massa (1′ st Tucci), Giudice, Nanni, Petrizzo (21′ st De Cari), Paolillo (34′ st De Riso), Volpe (17′ st Sabbatino), Metafora (1′ st Basta), Robertazzi. A disp. Bello, Orlando. All. Di Giacomo.

CATANZARO: Opipari, Risolo (17′ st Piccolo), Scarpino (35′ st Renda), Parentela, Dolce (35′ st Mancuso), Drago (4′ st Viola), Zangari, Politano (17′ st Suppa), Ciancio (31′ st Benincasa), Bruno, Costanzo. A disp. Marra, Spagnolo, Ficara. All. Pezzano.

Arbitro: Sig. Pellegrino di Salerno

NOTE. Marcatori: 2′ st e 34′ st Tucci, 17′ st Robertazzi.


La Salernitana Under 14 torna a vincere dopo lo stop della scorsa settimana patito in quel di Bari. I granatini risolvono la pratica Catanzaro nella ripresa grazie al subentrato Tucci che, entrando in campo all’inizio della seconda frazione, riesce a siglare una doppietta che porta la squadra di Di Giacomo a quota 18 punti. In classifica i granatini sono secondi a pari punti con il Bari, che ha vinto in casa della Juve Stabia 0-2, ed a tre lunghezze dal Benevento capolista. La prossima giornata sarà di riposo per i granatini.

La cronaca

Il primo tempo del match è molto equilibrato con la Salernitana che per rendersi pericolosa deve superare il pressing alto della squadra calabrese. Il Catanzaro gioca senza paura ed i granata appena riescono ad eludere la pressione creano occasioni da gol molto importanti. Da registrare una situazione a tu per tu tra Robertazzi e l’estremo difensore ospite con il tiro dell’attaccante della Salernitana che si spegne sul fondo. Al 31′ c’è l’episodio che potrebbe cambiare il match con un rigore molto dubbio che viene concesso agli ospiti: De Santis si supera ed il risultato rimane invariato.

A cambiare la partita nel secondo tempo è Tucci che, inserito per dare una mano a Robertazzi nella fase offensiva, porta immediatamente la squadra di Di Giacomo in vantaggio dopo aver superato il portiere ed aver insaccato il pallone in porta da una posizione quasi impossibile per quanto defilata. Al 17′ della seconda frazione c’è anche il raddoppio per l’ippocampo con un diagonale di Robertazzi su assist di Rizzo che batte Opipari. A 6 minuti dalla fine (i tempi durano 40′) il match è chiuso ancora da Tucci che sfrutta una grande azione personale di Robertazzi e deve solamente appoggiare il pallone nella rete avversaria. A risultato acquisto il Catanzaro ha anche alcune occasioni per accorciare le distanze, ma il portiere della Salernitana è impenetrabile.

Di Giacomo: “Risposta che volevo dopo Bari”

Fabio Di Giacomo ha parlato ai nostri microfoni della prestazione dei ragazzi: “Ho avuto la risposta che volevo dopo la sconfitta contro il Bari. Sapevamo di affrontare una squadra molto organizzata, dedita alla costruzione dal basso e al pressing ultra-offensivo. Ho chiesto ai ragazzi di superare la linea di pressione e le occasioni avute nel primo tempo le abbiamo create proprio così. I ragazzi sono stati encomiabili e mi dispiace solamente che alcune volte la squadra, dopo il vantaggio, sembra aver paura di mantenere il risultato. Sono molto felice di non aver subito gol in questa gara, questo è un punto mentale su cui dobbiamo lavorare”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili