Connect with us

News

Tris alla Delfino Curi, la Salernitana inizia bene il ciclo di amichevoli

TABELLINO  –  SALERNITANA-FOLGORE DELFINO CURI PESCARA 3-0

SALERNITANA (4-2-3-1): Fiorillo (1′ st De Matteis); Sambia (1′ st Mantovani), Fazio (1′ st Bronn), Motoc (30′ Pirola, 1′ st Gyomber), Mazzocchi (1′ st Bradaric); Iervolino (1′ st Kastanos), M. Coulibaly (1′ st L. Coulibaly); Sfait, Maggiore, Boultam (1′ st Candreva); Valencia. All: Sousa.

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Calore, Lupo, Paolilli, Cancelli, Bocchio, Rossi, Greco, Martella, Scotti, Olivi, Salvatore. All: Bonati.

Arbitro: Di Marco di Ciampino (Del Giovane/Dei Giudici. IV uomo: Baroni).

NOTE. Marcatori: 16′ Boultam, 25′ Mazzocchi, 46′ Kastanos

Spettatori: 700 circa.


Tre gol e tante indicazioni positive, soprattutto sul piano del gioco, dalla prima amichevole abruzzese. La Salernitana batte 3-0 la Delfino Curi Pescara con le reti di Boultam, Mazzocchi e Kastanos iniziando bene il ciclo di test match in quel di Rivisondoli. Sousa ha insistito sul 4-2-3-1 e sulla costruzione dal basso, ricevendo un buon feedback dalla squadra. Spicca la prestazione di Sfait. Domenica alle 18 secondo test contro il Picerno.

Primo tempo

Inizia bene la Salernitana che cerca il fraseggio rapido. Granata pericolosi su corner con Fazio che manca lo stacco e con un cross lungo di Boultam per Sfait. Al 16′ la Salernitana passa. Bel cross di Sfait, stacca Valencia che trova però la risposta del portiere Calore, sulla respinta si avventa Boultam che insacca il vantaggio. A sfiorare il raddoppio poco dopo è Sambia che si incunea in area e calcia forte col destro, palla di poco alta. Il 2-0 arriva al 25′ con Mazzocchi che dopo una finta calcia da fuori, beffando Calore grazie anche all’aiuto del palo. Al 30′ primo cambio per Sousa che richiama Motoc e inserisce Pirola. Maggiore di testa sfiora il tris su corner. Al 32′ ci prova di testa Boultam su corner, palla a lato. Due minuti dopo pericoloso Sambia con un sinistro a giro che sorvola di poco la traversa. Boultam sfiora il palo con un destro a giro dal limite. Al 38′ Fiorillo deve uscire dalla sua area per anticipare con i piedi Salvatore. Un minuto dopo il mancino di Mamadou Coulibaly sfiora il palo. Al 44′ è Pirola a sfiorare il 3-0 con un mancino alto su corner. Finisce 2-0 la prima frazione.

Secondo tempo

Si presenta benissimo la Salernitana ad inizio ripresa con il 3-0 firmato dal mancino da fuori di Grigoris Kastanos. Al 62′ Gyomber va vicinissimo al poker. Al 70′ cooling break e ingresso di Botheim al posto di Valencia. Al 72′ bella imbucata di Candreva per Botheim che però calcia addosso al portiere da posizione defilata. Al 77′ la Salernitana trova il poker con Bradaric, ma la rete viene annullata per offside. Tra l’83’ e l’85 Botheim si divora due occasioni a tu per tu con il portiere. Il fischio finale arriva con un paio di minuti di anticipo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News