Connect with us

News

Tra protocollo Covid e testa al Chievo: granata in ritiro da ieri in città dopo la coppa

Un maxi ritiro per preparare la partita con il ChievoVerona e rispettare il protocollo della Figc dopo la positività di un tesserato svelata ieri dalla stessa Salernitana (clicca qui per leggere). Il gruppo squadra si sottoporrà a tamponi anche oggi e domani, per poi effettuare un test rapido anti Covid nel giorno stesso del match del Bentegodi, sabato. Fino a quel momento, la squadra e lo staff tecnico dovranno restare in isolamento. Insomma, per i granata questi giorni saranno esclusivamente fatti di trasferimenti campo-albergo e albergo-campo.

La società fa trapelare – stando a quanto riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola – che il ritiro era già previsto dopo la partita di ieri in Coppa Italia contro il Südtirol. Di fatto, considerando anche il prepartita del match con i biancorossi, il gruppo di Castori sarà in clausura in un hotel cittadino per tre giorni, più un quarto a Verona. Dopo la gara contro i clivensi, sempre da protocollo, i controlli anti Coronavirus andranno intensificati: tamponi ogni due giorni e non più ogni quattro, per tenere sempre monitorati i tesserati. Occorrerà anche capire se il gruppo squadra sarà costretto a un isolamento più lungo (canonici 14 giorni complessivi con uscita per allenamenti e partite) oppure non ce ne sarà bisogno, dopo un recentissimo alleggerimento dei protocolli che però cozza con l’aumentare di casi di positività (si veda ad esempio quanto accaduto al Genoa). Intanto, la disputa di Chievo-Salernitana non è in dubbio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News