Connect with us

News

Precedenti in equilibrio per Castori in casa di Aglietti: a luglio fu 1-1

Un pareggio, una vittoria e una sconfitta. Perfettamente in equilibrio il bilancio dei precedenti tra Fabrizio Castori e Alfredo Aglietti in casa di quest’ultimo, attuale tecnico del ChievoVerona. L’ultimo confronto in ordine di tempo è recentissimo, datato 10 luglio, quando il mister di Tolentino strappò il pari (1-1) al Bentegodi alla guida del Trapani proprio contro i gialloblu. In precedenza, Castori aveva espugnato il campo di Aglietti (in quel caso il Del Duca di Ascoli) da allenatore del Carpi: era la stagione 2016/17 e i biancorossi vinsero 1-2 (con Belec, attuale portiere granata, in campo). Il primo incrocio tra i due in casa di Aglietti risale invece a quasi dieci anni fa, al 12 febbraio 2011, quando era Castori a guidare l’Ascoli che al Castellani perse 1-0 contro l’Empoli di Aglietti (gol del… futuro granata Moro).

CASTORI IN CASA DEL CHIEVO. Mai una vittoria per il tecnico della Salernitana al Bentegodi contro i clivensi. Già scritto del pari rimediato l’anno scorso con il Trapani, precedentemente Castori aveva perso 1-0 nel campionato di Serie A 2015/16 alla guida del Carpi.

AGLIETTI E LA SALERNITANA. In tre occasioni Aglietti ha ospitato i granata da allenatore, con un bilancio assolutamente in parità. Una vittoria (con l’Entella 1-0 nel 2015/16), un pareggio a reti bianche l’anno successivo da tecnico dell’Ascoli e una sconfitta (ancora con l’Entella nel 2017/18, 0-2 per i campani). Due precedenti contro il cavalluccio anche come calciatore per lui padrone di casa: nel 1995/96 indossava la maglia della Reggina e segnò nell’1-1 finale in B giocando 90′; due anni dopo, con la casacca del Verona, giocò 17′ nel ko dell’Hellas 0-2 contro la corazzata granata allenata da Delio Rossi che di lì a poco avrebbe conquistato la promozione in A.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News