Connect with us

News

“Torna presto, Patryk”: l’affetto dei granata (e dell’Ascoli) è social

AGGIORNAMENTO ORE 22. Anche i gruppi ultras del Direttivo Salerno hanno voluto manifestare la propria vicinanza nei confronti del centrocampista granata colto dal malore con uno striscione affisso in serata all’esterno dello stadio Arechi in lingua polacca: “Patryk non mollare”, la traduzione del testo.

La Salernitana e Salerno sono con Patryk Dziczek e i tre cuoricini postati dal centrocampista polacco su Instagram in risposta all’affettuoso post di Gennaro Tutino sono la cosa più bella. Tutti spaventati, tutti rincuorati dal fatto che il giocatore polacco abbia ripreso conoscenza e sia all’ospedale Mazzoni di Ascoli per gli accertamenti del caso (clicca qui per leggere gli aggiornamenti).

Per ovvi motivi i compagni di squadra dell’ex Piast Gliwice non hanno potuto recarsi presso il nosocomio marchigiano al termine della partita: niente assembramenti, c’è pur sempre il rischio Covid. E allora i calciatori granata hanno utilizzato i social per esprimere la loro vicinanza allo sfortunatissimo Dziczek. Il primo è stato Gennaro Tutino su Instagram: “La vittoria, la doppietta, il decimo gol in campionato. Tutto bello, ma adesso i nostri pensieri sono solo per Patryk Dziczek. Forza amico, questa vittoria è per te 💪🏻🙏🏼” ha scritto l’attaccante sul proprio account. A ruota è arrivato l’in bocca al lupo della Salernitana e quello dell’Ascoli, che ha pubblicato una foto del centrocampista qualche istante dopo la sua ripresa di conoscenza: “Ti aspettiamo presto in campo”, l’auspicio del club bianconero. Il pensiero è arrivato direttamente in polacco da Cicerelli e Capezzi: “Wracaj szybko, bracie”, un semplice “torna presto fratello”. Stories per tirare su il morale di Dziczek sono arrivate anche da Sy, Gyombér, Gondo, Djuric, Aya, Schiavone e Bogdan, che non era con la squadra al Del Duca perché infortunato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GENNARO TUTINO (@gennarotutino)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ascoli Calcio 1898 (@ascolicalcio1898fc)

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News