Connect with us

News

Curva Sud, possibile cambio di gerarchie: Nuova Guardia lascia il posto a CS e UMS?

Nuova stagione all’orizzonte con possibili novità nel mondo del tifo. Mentre si attende una inversione di tendenza da parte della società dopo l’ultima fallimentare stagione, si registrano importanti novità all’interno del tifo organizzato e dei gruppi della Curva Sud. Tra domenica e lunedì c’è stato un confronto tra le sigle della parte più calda del tifo granata.

Un vero e proprio faccia a faccia che potrebbe portare a dei netti cambiamenti: la Nuova Guardia infatti potrebbe lasciare il posto di comando dopo tanti anni. Il posto dovrebbe essere occupato da due gruppi, Ultras Movement Salerno (negli ultimi mesi in forte contestazione nei confronti della società) e Centro Storico pronti a prendere le redini della Curva Sud Siberiano con la speranza di vivere un anno di rinascita sotto tutti i punti di vista. La Nuova Guardia avrebbe inteso farsi da parte, mantenendo un presidio nell’anello inferiore laterale della Curva. Nelle prossime ore è atteso un comunicato che dovrebbe sancire l’ufficialità del passaggio di testimone e fare chiarezza maggiore sulla geografia della Curva Sud a partire dalla prossima stagione.

Del resto, soprattutto nell’anno del centenario, c’è bisogno che l’Arechi torni ad essere il catino ribollente di passione che tutti ricordano. La nostalgia dei favolosi anni Novanta è emersa tutta nei passionali festeggiamenti a cavallo del 19 giugno, c’è necessità di unità e compattezza per tornare ad essere – per davvero e senza retorica – quel dodicesimo uomo in campo che tante piazze avversarie hanno per anni invidiato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News