Connect with us

News

Coppa Italia, slitta ancora ufficialità: granata in campo l’11 agosto? In tabellone anche la Cavese

Coppa Italia

Nonostante l’Assemblea di Lega che si è tenuta ieri, ancora non sono state ufficializzate le date della prossima Coppa Italia. Tutto lascia comunque intendere che il primo turno verrà giocato il weekend del 4 agosto, nelle settimane successive gli altri due turni tipici dell’estate italiana prima dell’inizio del campionato. La Salernitana, come tutte le altre squadre di Serie B, entrerà in scena nel secondo turno. Sabato 10 o domenica 11 agosto, avversario naturalmente da definire. Si attende il sorteggio del tabellone, ma già si conoscono le 80 partecipanti al trofeo. 40 vengono da A e B, le altre 40 dalle categorie inferiori. Nelle 31 di Serie C non c’è più il Foggia, al suo posto ecco “ripescata” la Cavese. Gli aquilotti entrano in tabellone e sognano la sfida alla Salernitana, che però potrebbe non avvenire. I granata infatti al secondo turno non sono certi di pescare una squadra di categoria inferiore, ma in virtù di un ranking molto basso potrebbero essere accoppiati, fuori casa, contro un’altra compagnie di B. Piccola curiosità: delle 9 squadre di Serie D c’è anche il Ponsacco, la squadra di casa Menichini.

Ecco le 80 squadre partecipanti.

Serie A (20 squadre): Atalanta, Bologna, Brescia, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese.

Serie B (20 squadre): Ascoli, Benevento, Chievo, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Empoli, Frosinone, Juve Stabia, Livorno, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Pordenone, Salernitana, Spezia, Trapani, Virtus Entella.

Serie C (31 squadre): Alessandria, Arezzo, Carpi, Carrarese, Casertana, Catanzaro, Cavese, FeralpiSalò, Fermana, Foggia, Francavilla, Imolese, Monopoli, Monza, Novara, Padova, Piacenza, Potenza, Pro Patria, Pro Vercelli, Ravenna, Reggina, Rende, Sambenedettese, Siena, Südtirol, Triestina, Venezia, Vicenza, Viterbese Castrense

Serie D (9 squadre): Adriese, Cerignola, Lanusei, Mantova, Matelica, Modena, Ponsacco, Sanremese, Turris

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News