Connect with us

News

UFFICIALE. Domani al via la nuova stagione con le visite mediche

AGGIORNAMENTO ORE 15.20 – La Salernitana conferma le indiscrezioni riportate in mattinata. Domani inizia la nuova stagione 2018/2019 con le prime visite mediche; giovedì, invece, vi saranno le prime sedute di allenamento. Domenica pomeriggio la truppa guidata da Gian Piero Ventura partirà per il ritiro di San Gregorio Magno.

Di seguito il comunicato della Salernitana:

“Prenderà ufficialmente il via domani la nuova stagione della Salernitana. A partire da domani mattina infatti i granata si sottoporranno a una tre giorni di visite mediche e test atletici presso il Centro Polidiagnostico Check-Up.

Da giovedì invece inizierà anche il lavoro sul campo con sedute di allenamento mattutine e lavoro atletico nel pomeriggio. Nel pomeriggio di domenica la partenza per il ritiro di San Gregorio Magno”.

Inizierà domenica l’avventura della Salernitana 2019/2020 targata Gian Piero Ventura. Dopo pranzo calciatori e staff tecnico partiranno in pullman da Salerno per raggiungere il centro sportivo di San Gregorio Magno dove resteranno fino al 30 luglio. Il 20 ci sarà la prima partita amichevole contro una rappresentativa Sele-Tanagro composta non solo da atleti delle due squadre locali (Gregoriana e Atletico San Gregorio) ma anche da calciatori delle formazioni del comprensorio.

Lo stesso giorno il centro gregoriano ospiterà anche la prima tappa di “De Gustibus Gregoriani”, l’evento enogastronomico (cantine e ristoranti aperti) e culturale (mostre di quadri, artisti locali) che coinvolgerà tutto il paese. Previsto anche uno spazio celebrativo legato al centenario della Salernitana, alla presenza di una delegazione della squadra e della dirigenza.

In programma un altro test contro il Picerno, formazione militante in Serie C. Ne servirà anche un altro in ritiro prima del triangolare in programma l’1 agosto all’Arechi con Bari e Reggina. La terza formazione da sfidare a San Gregorio Magno non potrà essere il Casarano, che aveva chiesto ospitalità al Comune nello stesso periodo occupato dalla Salernitana, e difficilmente l’Altamura, perché subentrerà alla Salernitana, il 3 agosto.

Domani intanto cominceranno le visite mediche dei calciatori presso il centro polidiagnostico Check-Up. Sarà prima il turno di Castiglia, Altobelli, Schiavi, il giorno successivo Calaiò, Pucino e poi tutti gli altri (magari anche Firenze), distribuiti su tre giorni. Il medico sociale Italo Leo e lo staff composto tra gli altri dai dottori De Luca e Auciello faranno svolgere gli esami di prassi per l’idoneità sportiva: esami sangue e urine, rx toracico, ecocardiogramma e prova da sforzo. La conferenza stampa di presentazione di Ventura dovrebbe tenersi domani, al massimo giovedì.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News