Connect with us

News

Telenovela playout, oggi la decisione sul Palermo: al via il rush finale per la salvezza

Quella di oggi è un’altra giornata che si preannuncia infuocata. Nonostante le temperature autunnali, il clima che si respira a Salerno e anche a Roma è a dir poco rovente. Nella giornata odierna la Corte d’Appello Federale della Figc si esprimerà sul caso Palermo dopo il rinvio della scorsa settimana (clicca qui per i dettagli). Una decisione che a suo modo sarà cruciale anche per il futuro della Salernitana: se dovesse essere confermata la retrocessione dei rosanero i granata si ritroverebbero a dover disputare i playout col Foggia come già indicato dal Collegio di Garanzia del Coni. Se invece la Caf dovesse accogliere, anche solo parzialmente, il ricordo dei rosanero (che sperano in una maxi-penalizzazione) allora la classifica cambierebbe nuovamente e lo spareggio salvezza avverrebbe tra Salernitana e Venezia con i satanelli retrocessi in terza serie.

Se dovesse essere confermata la massima pena per il Palermo, la Salernitana non resterebbe a guardare ma impugnerebbe le decisioni in Corte Federale d’Appello, al Tar e perfino al Consiglio di Stato. L’impressione è che quella di oggi sarà una giornata sì importante ma non decisiva dato che tra ricorsi, appelli e controappelli i tempi potrebbero dilungarsi ulteriormente. Proprio il tempo potrebbe essere un prezioso alleato del club di Lotito e Mezzaroma che spera di evitare lo spareggio salvezza. Oggi alla Caf, oltre all’avvocato Presutti per la Lega di B ci saranno Gentile per la Salernitana e Chiacchio, incaricato di difendere gli interessi del Benevento. A partire dal primo pomeriggio su SalernitanaNews, aggiornamenti e dirette video in tempo reale dalla capitale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News