Connect with us

News

VIDEO. Operazione Nostalgia, in mattinata la presentazione: l’8 giugno parterre di campioni all’Arechi

Si è tenuta questa mattina, in Comune, la conferenza di presentazione dell’evento “Operazione Nostalgia” che si terrà il prossimo 8 giugno allo stadio Arechi, con i rappresentanti dell’amministrazione, gli organizzatori della manifestazione, tra cui il fondatore Andrea Bini, Alessandro Ferrara, assessore alle attività produttive, turismo, eventi e innovazione del Comune di Salerno, l’ad del Gruppo Gabetti Roberto Busso, il direttore di Gabetti Sport Antonio De Luca, la coordinatrice eventi Gabetti Sport Belinda Zannino e alcuni protagonisti come l’ex romanista “Pluto” Aldair, Max Tonetto e gli ex granata Arturo Di Napoli e Luca Fusco. L’evento, che prima di Salerno ha fatto tappa a Ferrara, sarà al decimo anno di attività e sarà patrocinato dal Comune, con la collaborazione all’organizzazione appunto di Gabetti Sport.

L’8 giugno si esibiranno ex campioni del calibro di Francesco Totti, Javier Zanetti, Totò Di Natale, Diego Milito, Andrea Barzagli e David Trezeguet ma anche vecchie glorie dell’ippocampo come Antonio Chimenti, David Di Michele, Luca Fusco, Giacomo Tedesco, Vittorio Tosto e Ighli Vannucchi. Completeranno l’elenco Marco Amelia, Mauro Bressan, Luigi Garzya, Giampiero Maini, Nicola Ventola, Stefano Fiore, Alberto Savino, Guerino Gottardi, Alessandro Lucarelli, Vincent Candela, Alessandro Lucarelli, Fabio Galante, David Pizarro, Max Tonetto, Ernesto Chevanton, Dario Marcolin, Cesar, Davide Moscardelli, Gigi Orlandini, Antonio Filippini, Giancarlo Pantano e Luca Altomare.

I cancelli dell’Arechi saranno aperti dalle 18, mentre il riscaldamento inizierà alle 19:15. Fischio di inizio alle ore 20:00. Per tutta la giornata, a partire dalle 10:30, nel piazzale dello stadio sarà allestito un fan village con intrattenimento, musica, food e altro; ingresso gratuito. I prezzi dei biglietti, comprese commissioni e diritti prevendita su Ticketone: Tribuna Azzurra Centrale 16 euro (8 il ridotto per under 14), Tribuna Verde e Distinti Superiori Centrali 14 euro (8 il ridotto), Tribuna Azzurra laterale, Distinti inferiori centrali e Distinti superiori laterali 12 euro (ridotto 8), Distinti inferiori laterali 10 euro (ridotto 8). Le curve resteranno chiuse. Al momento sono circa 9mila i ticket venduti.

“Ci tenevo particolarmente a portare il raduno qui a Salerno, alla quale sono molto legato. Stiamo organizzando qualcosa di bello per tutti gli appassionati di calcio, sia per chi è cresciuto vedendo questi giocatori, sia per chi non li ha vissuti. La cosa che mi rendo più orgoglioso sarà vedere sugli spalti persone di tutte le età e di tutte le fedi calcistiche – ha detto il fondatore dell’evento, Andrea Bini -. Il calcio è di tutti e questo è il messaggio che vogliamo mandare. Il risultato sportivo della Salernitana dispiace, ci aspettavamo altro anche per il campionato dello scorso anno. Proveremo a dare comunque una gioia ai tifosi. Ringraziamo particolarmente Arturo Di Napoli per il supporto, abbiamo provato in tutti i modi a portare Rigobert Song, che purtroppo non ci ha dato disponibilità”.

Così Alessandro Ferrara, assessore alle attività produttive, turismo, eventi e innovazione del Comune di Salerno: “Dobbiamo complimentarci con l’organizzazione, sarà il primo raduno del 2024, poi ci sarà una tappa a Novara. Siamo molto contenti del fatto che abbiano creduto nella nostra città. Sarà un evento turistico e sportivo importante, ci sarà tutta la nostalgia degli anni novanta e duemila. L’auspicio è che la Salernitana torni presto nella massima categoria; Salerno, come città e tifoseria, merita ben altro. La retrocessione è una perdita importante anche economica, perdiamo un punto percentuale di PIL”.

Presente alla conferenza anche l’ex granata, Luca Fusco: “Sono felice di partecipare a questa manifestazione. Da salernitano vedere tanti campioni qui è bellissimo, come sarà bello rivedere anche tanti compagni della promozione del 1998. Non ho uno stato di forma ottimale, ce la metterò tutta in difesa. Sento ancora tanti ex compagni, sono contento di rivedere Vannucchi, Di Michele, Tosto e Di Napoli, l’affetto resta immutato quando si vive una cosa bella insieme. L’evento coinvolgerà tanti tifosi di tante squadre, Salerno risponderà alla grande”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News