Connect with us

News

Tchaouna si presenta alla Lazio di Baroni: “Dopo Salerno una nuova tappa, sogno la Nazionale”

Poteva essere uno dei giovani da cui ripartire per tentare la rapida risalita in Serie A, ed invece è stato tra i primi a salutare la compagnia, direzione Lazio. Loum Tchaouna è stato presentato ufficialmente ieri in casa biancoceleste, insieme al tecnico Marco Baroni ed all’altro acquisto Noslin. Il franco-ciadiano ha manifestato una certa soddisfazione nell’approdare in un club che giocherà in Europa nella stagione alle porte: “Sono felice di essere alla Lazio – sono state le sue prime parole – è una tappa nuova della mia carriera e spero che andrà tutto bene, anzi ho pochi dubbi in merito. Il mio obiettivo è giocare al massimo per il bene mio e del club. Sono grato alla Lazio per la fiducia che ha mostrato nei miei confronti”.

 A proposito di tappe della carriera: “Io sono sempre stato paziente, anche se potrei dare l’impressione di essere uno che vuole bruciare le tappe. Sono passato dalla Serie B in Francia alla Salernitana. Se ora sono qui alla Lazio è perché qualcosa ho dimostrato e spero di raggiungere i miei obiettivi. E tra questi c’è anche la Nazionale francese”.

Il modello di Tchaouna è infatti uno dei “blues”: “Il mio idolo è Dembelè, perché è uno che prova il dribbling con entrambi i piedi e spero un giorno di potermi avvicinare al suo livello. Qui alla Lazio trovo un altro francese che è Guendouzi e con lui spero di trovare la giusta intesa”.

Tchaouna ha già segnato all’Olimpico: “Ho fatto gol in questo stadio con la maglia dalla Salernitana. Ero fiero di aver trovato la rete per la mia squadra. Oggi però è una nuova storia e spero di fare gol per la Lazio contro tutte le avversarie”.

L’esterno – che ha scelto la maglia numero 20, anticipando in un certo modo il passaggio di Zaccagni alla numero 10 lasciata libera da Luis Alberto – ha poi concluso: “Nel mio percorso ha avuto un ruolo cruciale mio padre. E’ lui che mi ha insegnato a giocare a calcio insieme ai miei fratelli da quando eravamo bambini. Oggi spero di dargli tante soddisfazioni”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News