Connect with us

News

Tchaouna regalo di fine anno: il 33 ha premiato la fiducia di Inzaghi

Un regalo non di Natale, ma per l’anno nuovo. Pur sempre gradito. Il decisivo gol di Verona può segnare la definitiva esplosione di Loum Tchaouna. Merito di Pippo Inzaghi che, dal suo arrivo, ha creduto nelle capacità del franco-ciadiano.

Con Sousa l’ex Rennes, nelle prime sei giornate, non aveva mai giocato titolare, collezionando quattro spezzoni. Successivamente Inzaghi ha iniziato ad utilizzarlo con continuità. Alla prima da titolare, in coppa Italia con la Samp, Tchaouna ha servito una doppietta, facendo, per la prima volta intravedere le qualità per cui, in estate, Morgan De Sanctis lo ha prelevato a titolo definitivo dal Rennes, facendogli firmare un quadriennale.

I miglioramenti

Il numero 33 ha giocato poi titolare contro il Napoli, il Sassuolo, poi l’incidente di percorso col problema al polpaccio accusato prima della sfida con la Lazio. Nelle ultime tre partite è partito di nuovo dal 1′. Nel gol realizzato ieri ha mostrato le sue principali doti: lo strappo e il dribbling. E poi per un mancino puro, segnare col destro non è mai facile. Inzaghi ha avuto il merito di credere nel talento grezzo dell’ex Digione che ha margini di crescita importanti, spesso infatti si assenta nell’arco dei novanta minuti ed è poco concreto e troppo lezioso. Non va però dimenticato che è un classe 2003, il futuro è tutto dalla sua parte.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News