Connect with us

News

Ultimo allenamento dell’anno. Da valutare Kastanos, tegola Pirola (ma non è ricaduta)

AGGIORNAMENTO ORE 11:35. Seduta essenzialmente di scarico questa mattina per la Salernitana al Mary Rosy. Domani ci sarà un giorno premio di riposo e dopodomani, nel pomeriggio, la squadra tornerà in campo per preparare le due gare ravvicinate contro la Juventus, con la seconda decisamente più importante. Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Lorenzo Pirola: il sospetto stiramento sarebbe al flessore della coscia sinistra, arrivato a quanto pare calciando il pallone nelle prime battute del match di ieri. Il difensore si è accasciato dopo 3′. Dunque, non si tratterebbe di una diretta ricaduta dell’affaticamento muscolare che lo aveva costretto ad abbandonare il campo anzitempo contro il Milan, riguardante invece la coscia destra e un altro muscolo. Il calciatore dovrebbe comunque restare out per almeno un mese.

ARTICOLO ORE 8:25. Rientro in nottata da Verona per allenarsi già questa mattina. Consueto scarico per chi ha giocato con l’Hellas, Pippo Inzaghi e i suoi ragazzi devono preparare la sfida di Coppa Italia del 4 gennaio contro la Juventus. I calciatori riposeranno domani, potendo festeggiare il nuovo anno in famiglia, e si ritroveranno martedì. Inizialmente era previsto allenamento anche a capodanno ma il tecnico ha concesso alla squadra un giorno premio di riposo dopo il successo del Bentegodi.

L’infermeria

A preoccupare lo staff medico granata sono le condizioni di Lorenzo Pirola che ha lasciato il campo ieri per un riacutizzarsi del problema al flessore accusato nel finale del match col Milan. La partita del centrale è durata appena 4′, è uscito vistosamente claudicante e preoccupato in volto. Nel post partita Inzaghi ha ammesso che il problema potrebbe essere serio; si sospetta quindi uno stiramento e uno stop di almeno un mese. “Lo perderemo per un po’, ha sentito tirare”, ha confessato il tecnico.

Va da sé che se il difensore è sceso in campo, c’erano evidentemente le rassicurazioni del caso da parte di chi di dovere. Tuttavia non si può fare a meno di notare come proprio l’affaticamento patito contro il Milan fosse stato campanello d’allarme. Pirola aveva anche saltato due allenamenti col gruppo, prima di riprendere a lavorare. Serata fredda, quella di Verona. Col senno di poi, puntare su Gyomber dall’inizio (provato in settimana comunque accanto a Fazio) per evitare di rischiare il capitano della Nazionale U21 visto il pregresso sarebbe stato evidentemente meglio. Tant’è.

Saranno da valutare anche le condizioni di Grigoris Kastanos, uscito ad inizio ripresa per un problema muscolare al polpaccio. Quasi certamente in coppa non ci sarà. Per la sfida ai bianconeri rientrerà Daniliuc che sta smaltendo i sintomi influenzali. Si valuteranno in questi giorni anche eventuali progressi di Ochoa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News