Connect with us

Calciomercato

Tchaouna-Dia alla Lazio: Salernitana spinge per la doppia cessione

Sono ore calde sull’asse Salerno-Roma. L’ex ds granata, Angelo Fabiani, ora al comando delle operazioni in casa Lazio è in continuo contatto con la dirigenza granata. Si parla di Loum Tchaouna e soprattutto Boulaye Dia.

Il pacchetto

Se per il classe ’03 l’accordo tra i club c’è ormai da tempo (8 milioni di euro), si sta cercando anche quello per la punta senegalese. In queste ore la Salernitana sta spingendo per chiudere insieme la doppia cessione, arrivando ad una cifra totale di 20 milioni di euro; il cartellino di Dia costerebbe quindi 12 milioni. L’accordo tra il giocatore e la Lazio c’è (l’ipotesi Premier è sfumata), il club biancoceleste vorrebbe definire però le due operazioni in maniera distinta. Il club granata vorrebbe anche dei bonus, dovendo, per Tchaouna, corrispondere il 40% della rivendita al Rennes e pagare anche il 10/15% di commissioni all’agente del ragazzo e, per Dia, pagare al Villarreal la seconda delle tre rate da 4 milioni per l’acquisto del giocatore nell’estate del 2022. La Salernitana vorrebbe insomma ricavare circa 14 milioni dalla cessione.

Dia potrebbe inoltre presto risolvere le sue problematiche con il club. Domani ci sarà una nuova udienza al Collegio Arbitrale nell’ambito del contenzioso tra le parti. La Salernitana sta dialogando con l’agente del giocatore per trovare una soluzione all’impasse.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato