Connect with us

News

“Super Aquile” a duello: Ikwuemesi e Simy si giocano una maglia per Bergamo

Con Dia che sembra indirizzato verso la panchina, per Bergamo si profila un duello tra “Super Aquile” per una maglia da titolare in avanti. I nigeriani Ikwuemesi e Simy sono in ballottaggio. Inzaghi dovrà scegliere uno dei due, considerando pericolosità offensiva e condizione fisica.

Il momento

Ikwuemesi ha trovato continuità, gioca titolare da cinque partite di fila, ma vede poco la porta: ha segnato solo una volta a Reggio Emilia. Insomma non è un cecchino. Inzaghi ha provato a rivitalizzare Simy: due spezzoni nelle ultime quattro partite ed un gol, contro il Bologna. Una rete inutile ai fini del risultato, ma che dà morale all’ex Benevento che però non è al top fisicamente. Le buone prestazioni (e i gol) in granata potrebbero valere, ad uno dei due, una convocazione per la Coppa D’Africa; entrambi ci sperano. Ikwuemesi non è stato mai convocato in nazionale maggiore, Simy non indossa la maglia della Nigeria dal 2018.

La sfida con l’Atalanta sarà suggestiva anche per il duello a distanza con il connazionale Ademola Lookman, punta di diamante dei nerazzurri, con 6 gol e 2 assist in 15 presenze; lo scorso anno siglò una doppietta nell’8-2 inflitto alla Salernitana. Lui certamente ha già staccato il passo per la Coppa d’Africa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News