Connect with us

News

Statistiche 17^ giornata: Salernitana in fondo per possesso palla e dribbling, Ribery unico faro offensivo

Nella partita persa contro la Fiorentina, che è stata l’ennesima delusione e l’ennesima bandiera bianca alzata dalla Salernitana, le statistiche dei granata non sembrano quelle di una squadra che ha raccolto solo quattro risultati positivi in 17 giornate e che è stata battuta 4-0, surclassata dall’avversario di turno. Gli unici dati davvero negativi di questa giornata sono quelli relativi al possesso palla e ai dribbling effettuati, in cui il team di Colantuono è rispettivamente penultimo e ultimo. La Salernitana non brilla nemmeno per tiri effettuati (11) e per percentuale di passaggi riusciti (75%), ma è al quindicesimo posto in queste due statistiche. Nelle altre raccolte dagli analisti della Lega Serie A i granata sono nella prima metà della classifica: noni per kilometri percorsi (112028), settimi per passaggi chiave fatti (10) e decimi per occasioni da gol create (10).
Per quanto riguarda i singoli ci sono pochissime consolazioni. Lassana Coulibaly è secondo per kilometri percorsi e in top 10 figura anche Wajdi Kechrida, nono. Vid Belec, nonostante gli errori, rimane tra i portieri con più parate (5). Infine l’unico faro dell’offensiva granata, Franck Ribery, particolarmente motivato per la sfida contro la sua ex squadra, è finito al secondo posto per occasioni da gol create e passaggi chiave effettuati, quattro di entrambi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News