Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Genoa-Salernitana 1-0: è finale al Ferraris

GENOA-SALERNITANA 1-0

GENOA (3-5-2): Semper; Biraschi, Bani, Vasquez; Sabelli, Hernani (89′ Touré), Galdames, Portanova (60′ Melegoni), Cambiaso (45′ Ghiglione); Destro (60′ Kallon), Ekuban. A disp: Andrenacci, Marchetti, Sirigu, Vanheusden, Masiello, Cassata, Criscito, Behrami, Pandev. All: Shevchenko.

SALERNITANA (3-4-1-2): Fiorillo; Delli Carri, Bogdan (83′ Gyombér), Gagliolo; Kechrida, Schiavone (65′ Obi), Di Tacchio, Jaroszynski; Kastanos (75′ L. Coulibaly); Vergani (65′ Simy), Djuric (83′ Gondo). A disp: Belec, Guerrieri, Motoc, Ranieri, Kalombo, L. Coulibaly, Russo, Cannavale. All: Colantuono.

Arbitro: Serra di Torino (Moro/Gualtieri). IV uomo: Maggioni. Var: Di Paolo (Galetto)

Diretta tv: Italia 1

Note: Marcatore: 77′ Ekuban; Angoli: 4-3; Ammoniti: Di Tacchio, Vergani, Schiavone (S), Vasquez, Galdames (G); Recupero 3′ pt, 4′ st


94′ Non c’è più tempo, vince il Genoa che agli ottavi sfiderà il Milan a San Siro.

91′ È iniziato il recupero che sarà di quattro minuti, la Salernitana prova un assalto.

89′ Tiro cross di Melegoni, blocca Fiorillo. Fuori Hernani dentro Touré nel Genoa.

83′ Colantuono toglie Bogdan e Djuric per inserire Gyombér e Gondo.

81′ Ekuban è in fiducia, si gira in area e calcia. Blocca Fiorillo.

80′ Jaroszynski si avventura a sinistra e arriva al tiro, blocca Semper.

77′ GOL DEL GENOA! Kallon affonda a sinistra e riesce a crossare nonostante il pressing di Gagliolo, Ekuban salta tra Bogdan e Di Tacchio per staccare, ma l’ultimo tocco è del capitano granata.

75′ Blitz offensivo di Delli Carri che calcia, palla deviata in corner. Colantuono inserisce Lassana per Kastanos.

67′ Calcia a giro Melegoni, Fiorillo senza difficoltà.

65′ Cambia anche Colantuono: fuori Vergani e Schiavone, dentro Simy e Obi.

64′ Il Genoa continua ad avere una più alta percentuale di possesso palla, ma non si rende pericoloso.

60′ Doppio cambio Genoa: fuori Destro e Portanova, dentro Kallon e Melegoni.

59′ Jaroszynski a terra, il polacco ha subito un colpo alla caviglia destra.

56′ Ci prova ancora Di Tacchio da fuori, stavolta il capitano inquadra la porta, Semper c’è.

52′ Erroraccio in disimpegno di Schiavone, Ekuban ruba palla, ignora Destro e punta la porta. Il tiro dell’ex Trabzonspor è sbagliato.

48′ Ci prova Di Tacchio da fuori, palla alta.

45′ Comincia il secondo tempo, nel Genoa fuori Cambiaso dentro Ghiglione.

Durante l’intervallo si scaldano Gyombér, Ranieri, Kalombo, Motoc, Russo e Cannavale.

48′ Finisce a reti bianche il primo tempo.

47′ Vergani entra in ritardo su Bani, giallo.

46′ Crossa Jaroszynski, calcia Kastanos al volo, palla a lato. Tre i minuti di recupero.

38′ DOPPIA OCCASIONE DJURIC! Cross di Jaroszynski dalla sinistra, stacca il bosniaco, ma Semper è super. Ancora Djuric di testa sulla respinta, ancora Semper presente.

38′ È Kastanos il migliore della Salernitana, dribbling e sinistro, Semper c’è.

35′ Kastanos calcia alto, Serra segnala corner.

32′ Vasquez ammonito per un’entrata dura su Kastanos.

28′ Il Genoa fa possesso palla.

21′ FIORILLO PARA SU DESTRO! Colpo di testa dell’attaccante su cross di Cambiaso, il portiere granata respinge.

15′ Cross pericoloso di Hernani dalla destra, palla che attaversa pericolosamente l’area, né Destro né Ekuban riescono ad intervenire.

11′ Schiavone ferma una ripartenza e viene ammonito. Protesta Colantuono e viene ammonito.

8′ BOGDAN MIRACOLOSO! Tiro forte di Portanova, il difensore croato respinge sulla linea.

7′ Cross basso di Vergani, libera la difesa di casa.

5′ Primi minuti di marca genoana, la Salernitana prova a ripartire.

1′ Si comincia a Marassi, primo possesso Genoa.

Ai microfoni di Mediaset le parole di Stefano Colantuono: “Dalla squadra mi aspetto una gara con voglia e con l’approccio giusto. Sul piano del gioco a Firenze non abbiamo fatto male. Alla Coppa Italia ci teniamo e vogliamo passare il turno. Il problema societario sta diventando grosso, facciamo finta di nulla, ma non siamo sereni. Poi abbiamo tanti infortunati e ciò è penalizzante”.

Nel pre partita ha parlato anche Andres Blazquez, rappresentante di 777 Partners, nuovo proprietario del Genoa: “Dobbiamo lavorare tutti insieme, c’è tempo. Andiamo avanti uniti. Non siamo preoccupati. Abbiamo fiducia nel lavoro dell’allenatore. Ci sono tanti infortunati, piano piano li recupereremo. Nel calciomercato faremo delle migliorie, c’è un piano chiaro. Siamo convinti di trovare i giocatori giusti”.

Anche Milan Djuric ha parlato nel pre partita: “Per noi le partite sono tutte importanti, stasera abbiamo l’opportunità di fare morale e per far giocare chi finora ha avuto meno spazio. Ci servirà per prepararci all’Inter. Abbiamo qualcosa in meno delle avversarie, ma dobbiamo trovare il modo di fare punti. Dopo il ko con la Fiorentina c’è poco da dire”.

Ai microfoni di Mediaset nel prepartita ha parlato Mattia Destro: “Vincere stasera è importante, vogliamo passare il turno. Il ko nel derby fa male, ma ripartiamo subito. Il mister mi dà tanti consigli, come li dà a tutti, dobbiamo restare uniti”.

ORE 20.05 – Arriva anche la formazione del Genoa, tante sorprese. Spazio a Semper in porta, ci sono Bani, Sabelli, Galdames, Portanova ed Ekuban che fa coppia con Destro.

ORE 19.45 – Arriva l’undici granata, Colantuono fa turnover. Chance per Fiorillo tra i pali, in difesa Delli Carri, a centrocampo gioca Jaroszynski esterno. Davanti Djuric fa coppia con Vergani.

Quindici anni dopo la Salernitana sfida il Genoa al Ferraris, stavolta si gioca in Coppa Italia. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la partita, live da Marassi, minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News