Connect with us

News

Stadi verso il 75%, gli ultras chiedono la riapertura totale

Una riapertura totale degli stadi di calcio italiani. È l’auspicio del movimento ultras italiano, compresi i supporter della Salernitana, che hanno preso parte ad un appello condiviso da decine di tifoserie italiano. “Rivendicando un calcio che riporti al centro i tifosi” si legge nella nota, invochiamo al più presto la riapertura degli stadi al 100% e senza restrizioni, come succede già in tanti campionati europei e in paesi toccati come noi dal Covid”.

Le percentuali

Secondo i tifosi “le percentuali prospettate in queste settimane (75% – 80%) rappresentano solo un compromesso politico che non aggiunge nulla alla sicurezza sanitaria”. L’intenzione, dunque, è quella di tornare al massimo della capienza di ogni stadio: “Col 100% degli accessi vogliamo riappropriarci dei nostri settori con la passione e le ritualità del tifo organizzato che da sempre accompagnano il calcio italiano”.


Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News