Connect with us

News

Sousa, prima volta a Lecce. D’Aversa mai sconfitto dai granata

Roberto D’Aversa non ha mai perso contro la Salernitana in tutte le partite disputate da allenatore. Infatti, l’attuale tecnico dei salentini viene da due pareggi e due vittorie contro i granata. Discorso nuovo per Paulo Sousa che, per la prima volta nella sua carriera da allenatore (ma anche da giocatore) affronterà il Lecce.

L’attuale tecnico giallorosso fu molto vicino alla panchina della Bersagliera dopo l’esonero di Davide Nicola della scorsa stagione: alla fine, Iervolino decise di scegliere Paulo Sousa e D’Aversa fu costretto ad attendere. Da quest’estate guida i salentini.

D’Aversa bestia nera

Il primo match che vide D’Aversa contro la Salernitana risale alla prima stagione in Serie B dei granata di Lotito (2015/2016). L’attuale tecnico del Lecce sedeva sulla panchina del Lanciano (che divenne, alla fine di quella stagione, l’avversario dei playout che videro i granata conquistare la salvezza: D’Aversa, però, venne esonerato prima del doppio confronto) che pareggiò 2-2 in casa contro l’ippocampo. Alla doppietta di Coda rispose quella frentana di Piccolo.

Nella parentesi al Parma, D’Aversa conquistò 4 punti contro la Salernitana nel 2017/2018. Dopo un altro 2-2 in casa (al doppio vantaggio del Parma firmato da Di Cesare e Lucarelli risposero, in rimonta, Sprocati e Vitale) seguì la vittoria dei ducali all’Arechi. In quell’occasione, i ragazzi di D’Aversa vinsero 0-1 grazie a Dezi.

L’unico confronto in Serie A risale a due anni fa all’Arechi e vide D’Aversa vincere, da allenatore della Sampdoria, per 0-2. I blucerchiati sconfissero l’ippocampo del Trust grazie all’autorete di Di Tacchio ed al gol di Antonio Candreva, attuale baluardo della squadra di Paulo Sousa.

I precedenti da calciatore

Non mancano per Roberto D’Aversa anche i precedenti da calciatore padrone di casa contro la Salernitana. Il tecnico dei giallorossi ha sfidato due volte i granata unicamente in Serie B. Il primo incontro risale alla stagione 1999-2000, D’Aversa indossava la maglia del Cosenza ed al Marulla finì 0-0: l’allora centrocampista entrò al ventunesimo minuto della ripresa.

Il secondo incontro, invece, vide la vittoria della Salernitana contro la Ternana. D’Aversa ha giocato nella squadra umbra nella stagione 2001-2002 ed i granata sconfissero i padroni di casa per 0-2 grazie alle reti di Di Vicino e Vignaroli: anche in quel caso, l’attuale allenatore dei salentini subentrò a gara in corso (39′).

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News