Connect with us

News

Pirola, la favola azzurra continua: il difensore resta pilastro dell’U21 nel nuovo ciclo

Ripartire dopo la delusione dell’Europeo in Romania e Georgia. Questo sarà il diktat della nuova Italia Under 21 guidata da Carmine Nunziata, passato alle redini della formazione giovanile degli azzurrini al posto di Nicolato dopo aver ottenuto l’argento ai Mondiali con l’Under 20. Uno degli emblemi del gruppo sarà il riconfermato Lorenzo Pirola, sempre più titolare della Salernitana.

Il programma

Gli azzurrini saranno impegnati in due gare durante la pausa nazionali di settembre. Nel girone di qualificazione a Euro 2025 in Slovacchia, i ragazzi di Nunziata sono di nuovo capitati con la Norvegia, formazione che a giugno aveva decretato la disfatta nella kermesse europea con il gol del granata Erik Botheim. Le altre avversarie del raggruppamento 1 sono Lettonia, Irlanda, Turchia, e i vicini del San Marino. In trasferta i primi due impegni per l’Italia: venerdì 8 giugno in Lettonia (ore 16), per poi trasferirsi in Turchia per la sfida del martedì successivo (12 settembre, ore 18:45). Figura, per l’appunto, anche Pirola nell’elenco dei 26 convocati di Nunziata. Potrebbe essere eletto capitano. Già domenica dopo la partita di Lecce il difensore di metterà in viaggio per raggiungere il CPO di Tirrenia e all’indomani sosterrà il primo allenamento (ore 11). troverà, tra gli altri, l’ex granata Ruggeri (Atalanta).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News