Connect with us

News

Sousa: “La salvezza non può più sfuggirci. Gran miglioramento nella ripresa”

Paulo Sousa si presenta in sala stampa in giacca e cravatta; dopo il diluvio è stato costretto a cambiarsi per la troppa acqua presa a bordo campo: “Avevo finito le tute” è il primo commento del trainer portoghese. Sul match: “Nel secondo tempo siamo migliorati tantissimo, c’è un’idea di gioco, abbiamo alzato la linea difensiva, siamo stati più coraggiosi. Anche il palleggio è stato buono, abbiamo fatto una prova importante, abbiamo creato triangolazioni, sovrapposizioni e azioni. Ottima prova di Botheim e Piatek che hanno lavorato per alzare il baricentro e creare palle gol. Ho visto mentalità contro un avversario che lotta per l’Europa. Questa mentalità è il nostro passaporto per ottenere risultati perché non dobbiamo aver paura di nessuno”.

Gasperini ha parlato di motivazioni: “Le motivazioni dell’Atalanta per arrivare in Europa sono tante, loro hanno tante alternative e hanno avuto la difficoltà di dover cambiare giocatori durante la gara. Lui ha idee molto chiare perché è alla guida dell’Atalanta da tanto tempo. Credo che oggi siamo stati noi a metterli in difficoltà, togliendo spazio e gioco all’avversario. Ci abbiamo messo tutta la concentrazione per vincere tutti i duelli e proprio la nostra determinazione ci ha permesso di fare gol nel recupero”.

Salvezza sicura? “Lo avevamo detto contro l’Empoli che chi avrebbe vinto si sarebbe salvato. L’aritmetica ancora non c’è, ma da quello che dice il nostro pubblico, vedendo il modo di giocare della squadra, non ci può più sfuggire questa salvezza”.

Come si trova a Salerno: “Ho voglia di allenare, fare quello che mi piace di più ed aiutare i miei ragazzi a crescere. Non si pensa solo ad oggi, dove c’è il risultato, ma costruire la prossima stagione e lo stiamo già facendo. Abbiamo già idea del ritiro, dei prossimi progetti in questo club”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News