Connect with us

News

Lovato euforico: “Con Sousa abbiamo ritrovato la direzione. Possiamo puntare ad altri traguardi”

Matteo Lovato dopo un inizio di gara incerto ha strappato applausi contribuendo ad un importante clean sheet contro una squadra che all’andata aveva fatto 8 gol. In sala stampa spiega: “A livello individuale tutti abbiamo fatto una buona partita rispettando il piano tattico del match. Ci prendiamo questi tre punti fondamentali per la lotta salvezza e vediamo cosa accade sugli altri campi”.

Sul confronto con la salvezza della Salernitana dell’anno scorso: “Non posso dare una risposta perché non ero qui l’anno scorso, ma questa salvezza è molto importante per questa società che sta progettando il futuro e ottenerla con 3 giornate di anticipo programmando prima garantisce la possibilità di alzare l’asticella. Abbiamo tutte le carte in regola per puntare anche a qualcosa di più rispetto alla salvezza. Ci sarà chi di dovere in grado di fare le valutazioni sul futuro del club”.

Sulla gioia di vincere a tempo scaduto: “Anche il modo in cui è arrivata la vittoria è molto importante. C’è un bel sapore in questi tre punti, adesso guardiamo la partita dello Spezia, consapevoli di aver fatto il nostro. Abbiamo raggiunto risultati, siamo caduti a Empoli, ci siamo rialzati, il nostro percorso è stato bello e intenso. Vincere al 93’ dopo una gara combattuta ha un sapore bello. Come squadra abbiamo dimostrato quel qualcosa in più”.

Sul tecnico Sousa: “Noi eravamo squadra prima con Nicola, ma forse avevamo perso la direzione. Grazie al lavoro del mister, dello staff ma anche nostro che abbiamo resettato un periodo non felice, abbiamo ritrovato la giusta direzione con quella striscia di 10 risultati utili consecutivi. Il mister ci dà nozioni che ci aiutano a trovare risultati in partita, ma noi eravamo squadra prima con Nicola e lo siamo stati anche ora”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News