Connect with us

News

Sousa imbattuto in casa contro Inter e Inzaghino. Ma pure l’interista ha sempre fatto punti a Salerno

C’è un dato a cui aggrapparsi per ben sperare in vista di Salernitana-Inter: da allenatore Paulo Sousa non ha mai perso in casa propria contro i nerazzurri. L’anno scorso alla guida dei granata riuscì a trovare l’1-1 all’Arechi grazie al tiro-cross beffardo di Candreva, mentre nei due precedenti sulla panchina della Fiorentina al Franchi sono giunti altrettanti successi (5-4 il 22 aprile 2017 contro l’Inter di Pioli e 2-1 il 14 febbraio dell’anno precedente, con Roberto Mancini sulla panchina lombarda). Il trend non era diverso da giocatore: nel 1995/96 vinse 1-0 da centrocampista della Juventus, finì 1-1 invece nel 1999/00 quando indossava la casacca del Parma.

Il portoghese è imbattuto fra le mura amiche anche contro Simone Inzaghi: al di là del già citato 1-1 dello scorso torneo, ebbe la meglio su “Inzaghino” anche a maggio 2017 in Fiorentina-Lazio (3-2) con autorete finale in favore dei viola da parte di Cristiano Lombardi, vecchia conoscenza granata. I due si sono sfidati anche una volta in campo rispettivamente con le maglie di Inter e Lazio. Era il 30 ottobre 1999, terminò 1-1 e Sousa giocò titolare (facendo un assist a Zamorano), mentre Inzaghi subentrò. C’è da dire però che pure l’attuale tecnico interista non ha mai perso all’Arechi; nel 2021/22 rifilò addirittura una cinquina a una Salernitana derelitta con Colantuono alla guida. Da giocatore, portò via un 1-1 nel 1998/99 quando militava nel Piacenza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News